NEWS ECONOMIA – NOTIZIE

13 marzo 2017

CAM2 acquisisce MWF-Technology 

L'acquisizione di MWF-Technology permetterà a CAM2 di ampliare le proprie competenze nell'ambito della realtà aumentata, a tutto vantaggio delle operazioni di manutenzione e verifica impianti.



CAM2 (filiale italiana del gruppo Faro) ha annunciato l’acquisizione di MWF-Technology, innovatore nell’ambito di soluzioni mobili di AR (Augmented Reality, realtà aumentata). 
La tecnologia all’avanguardia dell’azienda di Francoforte consente di trasferire grandi quantità di dati 3D CAD complessi a un tablet e di utilizzarli per la visualizzazione mobile e il confronto con le condizioni nel mondo reale. Questo permette di ottenere informazioni utili in tempo reale da utilizzare nell’ispezione in-process, nell’assemblaggio, nella guida e nel posizionamento. 
La soluzione AR mobile (CAM2 AR Inspect) di MWF è stata utilizzata da alcune delle più importanti società aerospaziali e automobilistiche nei loro flussi di lavoro di assemblaggio per ridurre in maniera drastica i tempi di ciclo e i costi produttivi. Insieme alla tecnologia di posizionamento e guida CAM2 Tracer, la soluzione aumenta drasticamente la produttività dei clienti che operano nel settore della metrologia industriale e BIM-CIM, rendendo interattive e digitalmente gestibili le informazioni riguardanti il mondo reale circostante. Inoltre, funge da complemento per CAM2 Virtual Reality Viewer (presentato a Intergeo 2016), che consente un’esperienza immersiva e interattiva in un ambiente 3D simulato.