NEWS ECONOMIA – NOTIZIE

08 giugno 2017

Executive Master in Manufacturing Automation & Digital Transformation

Per rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione, caratterizzato dalla richiesta di tecnologie e competenze sempre più all’avanguardia, in ottica Industria 4.0, Comau e la Business School ESCP Europe hanno inaugurato il nuovo Executive Master in “Manufacturing Automation & Digital Transformation”.



Si tratta di un percorso formativo dedicato alle imprese che intendano innovare i propri sistemi di produzione e a tutti coloro che desiderino perfezionare le proprie conoscenze, tecniche e gestionali, per poter affrontare le sfide della digitalizzazione nel campo dell’automazione industriale.

Il Master, organizzato con alcune tra le più prestigiose Università internazionali (Politecnico di Torino e di Milano, Technische Universität München), si terrà nelle sedi Comau Academy ed ESCP Europe in Gran Bretagna, Germania e Italia, con 260 ore di formazione in aula e 80 ore in e-learning. Le lezioni, totalmente in inglese da marzo 2017 a gennaio 2018, sono organizzate in quattro differenti moduli didattici: Factory of the Future, Product & Process Innovation, Automation & Digital Manufacturing Design and Development e Automation & Digital Manufacturing Management. Le attività sono tenute dai migliori manager Comau e docenti di ESCP Europe, con visiting professors dal network degli atenei che collaborano al progetto. I moduli teorici sono affiancati da una sessione di formazione pratica, con un percorso di project working che permette ai partecipanti di sperimentare sul campo, direttamente in azienda, le conoscenze teoriche acquisite per la gestione dei processi industriali della nuova smart factory.

Azienda