NEWS ECONOMIA – NOTIZIE

12 giugno 2017

Big Kaiser, centro logistico e distribuzione automatizzato

Con l’obiettivo di soddisfare le crescenti richieste dei clienti in Europa e in tutto il mondo.



Big Kaiser, azienda mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha annunciato che la capogruppo Big Daishowa Seiki ha ultimato un nuovo centro logistico e di distribuzione all’avanguardia, che va ad affiancarsi alle cinque strutture già esistenti sull’isola giapponese di Awaji: nei suoi 12 mila mq sono presenti oltre 1,5 milioni di prodotti, fra cui 15 mila pezzi unici.

Il nuovo centro logistico presenta un elevato livello di automazione ed è stato progettato in linea con le direttive per l’Industria 4.0. È caratterizzato dalla gestione automatizzata delle merci con muletti senza conducente, sistemi di ispezione e robot dedicati all’impilaggio e imballaggio dei prodotti in pallet per la spedizione, tutti controllati da un sistema di codici a barre. L’ausilio di un elevatore verticale consente di sfruttare appieno lo spazio disponibile, mentre un controllore manuale e un sistema di voce guida prevengono qualunque tipo di errore nel prelievo dei prodotti.

La struttura ampia e aperta dell’edificio e l’ingresso moderno accolgono i partner commerciali e dimostrano lo straordinario livello di precisione, sofisticazione e pulizia osservato dal Gruppo lungo tutta la filiera produttiva.