NEWS ECONOMIA – NOTIZIE

18 luglio 2017

Automazione, un tour itinerante di formazione

Avanzata, focalizzata e itinerante: la formazione vicina al mercato



Convinta dell’importanza del continuo aggiornamento dei progettisti, SDProget Industrial Software organizza un tour itinerante di formazione tecnica avanzata su SPAC Automazione. I corsi avranno ciascuno una durata di 3 giorni e si terranno in 6 città italiane: in Piemonte ad Almese (TO) il 13-15 settembre 2017, nelle Marche a Pesaro l’11-13 ottobre 2017, in Veneto a Padova il 15-17 novembre 2017, in Lombardia a Milano il 14-16 febbraio 2018, in Toscana a Prato (FI) l’11-13 aprile 2018, in Lazio a Roma il 13-15 giugno 2018.

I corsi sono rivolti a attuali utilizzatori di SPAC Automazione e hanno l'obiettivo di formare il professionista all'utilizzo dettagliato di tutte le potenzialità del software. Il programma prevede un’alternanza di teoria e pratica per favorire l’apprendimento delle diverse funzioni, anche quelle meno ordinarie, e della vasta serie di comandi del software.

Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un Attestato di Qualifica SPAC ufficiale, quale riconoscimento dell'acquisita esperienza nell'uso del software. Ai partecipanti sarà inoltre consegnato un tutorial che permetterà di ripetere le esercitazioni in autonomia.

Questa iniziativa mira a ridurre il crescente divario tra potenzialità degli strumenti e loro reale impiego: l’evoluzione tecnologica permette infatti di perfezionare continuamente gli strumenti offerti alle imprese, ma gli operatori spesso faticano a dedicare sufficiente tempo e risorse all’aggiornamento. Come conseguenza, gli strumenti a disposizione vengono impiegati sfruttando solo parzialmente il potenziale di produttività che offrono.

SDProget Industrial Software ha attentamente studiato la formula di questi corsi per rispondere al meglio alle esigenze delle aziende: la scelta di gestire dei corsi specialistici di breve durata permette di ovviare al problema della scarsa disponibilità di tempo, mentre la definizione di una serie di appuntamenti disseminati sul territorio nazionale mira a soddisfare le esigenze di contenimento dei costi accessori necessari alla partecipazione ad attività fuori sede.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare l’azienda al tel. 011.934.66.66 oppure via e-mail.