NEWS ECONOMIA – NOTIZIE

29 settembre 2017

DMG Mori e Fuchs, al varo una partnership tecnologica

DMG Mori Aktiengesellschaft e Fuchs Petrolub SE stanno costruendo le basi per una proficua cooperazione.



Le due aziende stanno rendendo sempre più intenso il loro legame commerciale e hanno firmato un contratto di collaborazione. Questo accordo assicura un coinvolgimento stretto da parte di entrambe le compagnie in una partnership tecnologica. Insieme, con lo sviluppo di prodotti innovativi, intendono concordare gli standard nel settore dei lubrificanti per le macchine utensili.

L’obiettivo della partnership tecnologica è quello di sviluppare, congiuntamente, nuove soluzioni lubrificanti e servizi per le applicazioni delle macchine utensili. Il piano include, inoltre, un futuro avanzamento nella digitalizzazione del processo produttivo e nel monitoraggio delle macchine e degli stabilimenti.

«L’uso del lubrificante corretto è decisivo per una produzione ottimale quando le macchine utensili vengono usate per il trattamento intensivo dei componenti», ha commentato Christian Thönes, presidente dell’Executive Board di DMG Mori Aktiengesellschaft. «Con Fuchs, siamo lieti di aver acquisito un partner tecnologico di scala globale e, insieme, vogliamo continuare a espandere l’assistenza ai clienti e la nostra nostra eccellenza tecnologica».

«DMG Mori ha un alto livello di competenza tecnologica, un’ottima forza innovativa e una presenza globale. Sono certo che clienti e utenti, così come le due aziende, trarranno vantaggio da questa partnership», ha a sua volta dichiarato Stefan Fuchs, CEO di Fuchs Petrolub SE.