NEWS TECNOLOGIA – NEWS DI PRODOTTO

13 marzo 2017

Una App per i dati di lavorazione

Dormer Pramet ha reso disponibile una nuova App per calcolare un’ampia gamma di parametri di lavorazione come potenza richiesta, coppia e tempo di taglio.



Il fornitore internazionale di utensili da taglio Dormer Pramet ha lanciato una nuova App per calcolare i dati di lavorazione. Progettata soprattutto per gli smartphone, la nuova App aiuta a determinare una serie di dati per le operazioni più comuni di fresatura, tornitura, foratura, filettatura e alesatura.
Inserendo diverse impostazioni di lavoro, inclusi il diametro dell’utensile e il tipo di materiale, l’utente può rapidamente determinare le condizioni ottimali per una lavorazione efficiente: semplicemente facendo scorrere lo schermo si visualizza un’ampia gamma di parametri come potenza richiesta, coppia e tempo di taglio.
Disponibile in 18 lingue, in base alle preferenze si possono scegliere unità di misura in metri o pollici.
Uno strumento prezioso per gli operatori di macchine utensili e gli operatori di settore, l’App è disponibile per il download gratuito da iTunes e Google Play, con ulteriori informazioni sul sito di Dormer Pramet.