NEWS TECNOLOGIA – NEWS DI PRODOTTO

11 settembre 2017

Taglio plasma e laser

Ormai da decenni la Becky di Castel Maggiore (BO) costruisce impianti di taglio plasma e laser in fibra, abbinati a utilissimi accessori complementari, sfruttando le esperienze di lunghi anni di promozione e competenza tecnica dei marchi storici.



L’enorme spazio libero lasciato nel settore del taglio plasma da costruttori affermati, le cui problematiche aziendali hanno portato a cessare l’attività o subire pesanti processi di ristrutturazione (modificando spesso nome) ha spinto l’azienda emiliana a concentrare i propri sforzi per recuperare globalmente la reputazione che la tecnologia Italiana ha vantato per anni in questo settore.

Il moderno taglio plasma merita di affiancare tecnologie complementari quali teste di foratura, taglio 3D, ossitaglio, taglio del tubo tondo e sagomato, taglio di fondi bombati, senza trascurare il prodotto di facile utilizzo a prezzo conveniente, il quale permette a piccole e medie aziende di crescere con ponderata gradualità.

Nell’ultimo anno, la Becky ha inserito e sviluppato impianti speciali di grandi dimensioni per il taglio laser in fibra fino a 10 kW. La realizzazione pratica di tutte queste lavorazioni, eseguite con precisione e sicurezza, dev’essere provata con risultati tangibili su particolari realmente prodotti, piuttosto che da etichette commerciali per soluzioni palesemente richieste dal mercato.

La perfetta esecuzione di fori tondi e asole con diametro uguale o inferiore allo spessore del materiale si ottiene con la combinazione migliore di numerosi fattori: precisa meccanica, azionamenti, motori e guide, sorgente plasma, controllo numerico, parametri di taglio automatici, software di programmazione e altro ancora. Per questo l’azienda invita a toccare con mano l’esecuzione delle lavorazioni richiamando una sola parola: qualità. Becky ha sviluppato impianti che coprono l’intera gamma di prodotti avvalendosi della professionale collaborazione di fornitori di software, controllo numerico, accessori di provata professionalità, amalgamando tutti i componenti con personale addestrato internamente e dedicando gran parte del tempo al miglioramento della qualità di taglio e della semplicità d’uso.