NEWS TECNOLOGIA – NEWS DI PRODOTTO

03 ottobre 2017

Spruzzatura anticorrosiva

Rispetto alle tradizionali vernici in polvere, l’utilizzo di materiali termoplastici apporta nella protezione anticorrosiva dei metalli una serie di benefici non trascurabili.



Grazie alle loro proprietà intrinseche, infatti, le polveri termoplastiche costituiscono un efficace elemento di barriera, che anzitutto fornisce un continuo isolamento anti-osmotico e dielettrico. Inoltre permettono di realizzare rivestimenti dalla straordinaria flessibilità (fino all’800%), oltre a  eccellenti proprietà in termini di adesione, facilità di manutenzione e riparazione, resistenza ad abrasione e a impatto, nonché ad agenti chimici e inquinanti in generale, a raggi UV, sbalzi termici (±70 °C) e depositi salini, garantendo così una durevolezza superiore, che si traduce in una protezione del substrato a lunga durata.

Questi e altri vantaggi sono ben noti a Tecno Supply, la divisione della Ibix s.r.l. di Santa Maria in Fabriago (RA) che da oltre 15 anni si dedica al settore della verniciatura industriale e della protezione anticorrosiva delle superfici, anche grazie alla preziosa collaborazione con l’azienda inglese Plascoat, ben nota a livello mondiale nella fornitura di polveri termoplastiche ad altissime prestazioni.

Tra i vari metodi riconosciuti per l’applicazione delle polveri termoplastiche da rivestimento (per spruzzatura elettrostatica, a letto fluido, estrusione e così via), Tecno Supply vanta la produzione di apparecchiature portatili per la spruzzatura a fiamma: una tecnologia innovativa, nonché l’unica in grado di applicare le polveri da rivestimento direttamente in cantiere, senza la necessità di un impianto di verniciatura. I sistemi per il rivestimento termoplastico a fiamma della gamma Gladiator rappresentano la tecnologia più efficace per la protezione anticorrosiva di substrati metallici, vasche, tubazioni, recipienti, strutture in acciaio, in cemento e altre superfici.