Nuova nomina del nuovo presidente di filiale nazionale, con effetto dal 1° aprile 2026, per rafforzare governance europea e consolidare l’esperienza nei mercati chiave.
Mitsubishi Electric annuncia la nomina di Andreas Wagner come nuovo presidente della filiale italiana, con effetto dal 1° aprile 2026. La nomina si inserisce nella strategia del Gruppo volta a rafforzare la governance europea e a consolidare la propria esperienza nei mercati chiave.
Wagner subentra a Mario Poltronieri che, dopo 5 anni alla guida dell’Italia, assume ora la direzione della filiale tedesca. Durante il suo mandato, Poltronieri ha contribuito in modo significativo alla crescita e al posizionamento dell’azienda in Italia e in Europa.
Solida esperienza
Con una solida esperienza internazionale, Wagner ha in precedenza guidato la filiale tedesca, distinguendosi per un approccio orientato a innovazione, sostenibilità e sviluppo strategico. Nel nuovo ruolo, sarà responsabile delle future fasi di crescita della filiale italiana, con particolare attenzione all’integrazione internazionale all’interno dell’organizzazione europea.
«Sono onorato del mio nuovo ruolo in Italia», ha affermato Wagner. «Insieme al team, intendo consolidare i risultati raggiunti e continuare a creare valore per clienti, partner e stakeholder, trasformando le sfide di domani in opportunità di crescita».
Riferimento industriale e tecnologico
La filiale italiana di Mitsubishi Electric continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama industriale e tecnologico nazionale, grazie a un’offerta completa di soluzioni nei settori della climatizzazione, dell’automazione industriale e dell’automotive.
La nuova guida punta ad accelerare il proprio percorso di crescita, consolidando la posizione di mercato attraverso soluzioni sempre più innovative e orientate alla sostenibilità, in linea con il corporate statement “Changes for the Better”.
a cura di LORIS CANTARELLI

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere