Cy-laser, azienda leader nella realizzazione di sistemi per il taglio laser a fibra ottica dei metalli e per la saldatura, nasce dall’esperienza imprenditoriale di Livio Campana, il quale, da sempre attento alle innovazioni, ha cambiato definitivamente il mercato delle applicazioni industriali per il taglio lamiera grazie a un’intuizione rivoluzionaria.

Nel 2005, infatti, l’imprenditore rientra da un viaggio di lavoro all’estero con in valigia un generatore in fibra ottica. Studia e configura delle ottiche e, in seguito ad alcuni test e modifiche, riesce ad adattare il generatore fino ad allora utilizzato per la saldatura, al taglio lamiera. Dopo aver studiato le teste laser allora in commercio, produce la sua prima testa di taglio laser in fibra ottica e la installa su una sua macchina da taglio. Il risultato è sorprendente. Il metallo si taglia.

Nasce così la prima macchina al mondo con tecnologia laser in fibra ottica per il taglio dei metalli che porta alla nascita di Cy-laser. Oggi EVO III e EVO V HP (specifica per le alte potenze), rappresentano le teste di taglio più evolute nel taglio laser fibra, tecnologia di cui è proprietaria Cy-laser e frutto di una lunga esperienza di processo.

A distanza di anni e di centinaia di installazioni in tutto il mondo, la società è guidata da Martina e Federico, figli di Livio, e grazie a una gestione snella e dinamica e a un elevato know-how, si riconferma tra le aziende leader di mercato. Complice anche e soprattutto la scelta di offrire soluzioni personalizzate di automazione e movimentazione pezzi e di affidarsi a fornitori e collaboratori del territorio, puntando fortemente sul concetto di “Made in Italy”.

Cy-Laser è presente in tutto il mondo con sedi dedicate e una fitta rete di distributori e agenti di fiducia. La sede principale si trova a Schio, in provincia di Vicenza, in un contesto territoriale, come quello del Nord-Est Italia, ad altissima vocazione tecnologica, mentre a Nord-Ovest l’azienda dispone di una sede nelle immediate vicinanze di Milano.

Nel resto d’Italia, Cy-laser è ben rappresentata e presente con collaboratori di fiducia sia al Centro che al Sud, mentre all’estero, l’azienda veneta ha investito nel mercato americano, in particolare in quello statunitense, con l’apertura di una sede a Sterling Heights nello stato del Michigan. Successivamente Cy-laser si è spinta dagli Stati Uniti al Brasile e si è introdotta nel mercato sudamericano posizionandosi con successo sia nel settore meccanico che in quello agricolo. Inoltre l’azienda è presente con una sede dedicata anche nel continente asiatico e nello specifico in India, nella città di Nashik.

Dove Siamo

Via Lago di Alleghe, 58/60 36015 Schio (VI) Italy

Richiedi informazioni a CY LASER

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego

Prodotti di CY LASER