News di prodotto

Coromill Plura HD, frese a candela integrali per prestazioni superiori

Le nuove qualità per CoroMill® Plura HD di Sandvik Coromant aumentano la produttività senza compromettere la durata utensile né la sicurezza del processo nelle applicazioni pesanti

Sandvik Coromant, specialista in utensili da taglio, amplia la sua offerta di frese a candela integrali CoroMill® Plura HD per la sgrossatura pesante su acciaio e acciaio inossidabile con due nuove qualità. Questa nuova generazione di frese è dotata dell’esclusivo rivestimento Zertivo™ 2.0, che coniuga una produttività eccellente a un eccezionale volume di truciolo asportato, offrendo la più alta sicurezza di processo possibile.

CoroMill® Plura HD è la soluzione di scelta prioritaria di Sandvik Coromant per le applicazioni pesanti fino a 2×D su acciaio e acciaio inossidabile (ISO P e ISO M), garantendo operazioni di fresatura con frese a candela integrali affidabili ed efficienti. Le nuove qualità, dotate del rivestimento Zertivo™ 2.0, aumentano ulteriormente durata utensile, sicurezza del processo e produttività.

 

“Zertivo™ 2.0 rappresenta l’applicazione delle nostre vaste conoscenze in fatto di tecnologie di rivestimento ai nostri utensili integrali rotanti”, afferma Antti Wikström, Global Product Manager, Solid end mills presso Sandvik Coromant. “Ciò ci consente di offrire rivestimenti unici e personalizzati, in grado di affrontare le sfide di lavorazione dei nostri clienti con livelli superiori di prestazioni ed efficienza degli utensili”.

Le nuove qualità consentono velocità di taglio consigliate superiori del 30% nei campi di applicazione principali ISO P e ISO M, oltre che nei campi di applicazione secondari ISO K e ISO S, grazie alla forma ottimizzata delle scanalature che garantisce un’efficace evacuazione truciolo.

Le qualità pensate per la lavorazione dell’acciaio inossidabile consistono in due varianti:

        • una con refrigerante interno per migliorare il controllo della temperatura e il deflusso dei trucioli,
        • una senza refrigerante interno.

L’assortimento standard prevede diametri da 2 a 25 mm, una profondità di taglio 2×D, da 4 a 5 denti e un angolo di penetrazione a 5° o 7°. Opzioni Tailor Made® disponibili nell’offerta Personalizzata.

 

L’azienda, parte del gruppo globale di industrial engineering Sandvik, con oltre 1700 brevetti in tutto il mondo, è all’avanguardia negli utensili per asportazione truciolo, nelle soluzioni di lavorazione e nel know-how e segna continuamente nuovi standard, con innovazioni in grado di soddisfare le esigenze del settore della lavorazione dei metalli.

I cospicui investimenti in R&S, in formazione e le forti partnership con i clienti assicurano lo sviluppo di tecnologie di lavorazione innovative.