Dal 2 febbraio DMG MORI apre le porte del suo stabilimento di Pfronten per l’atteso open house, dove saranno presenti le ultime innovazioni per le macchine utensili, automazione avanzata e anteprime mondiali per l'industria manifatturiera
Ancora una volta in casa DMG MORI fervono i preparativi per l’open house annuale che si terrà dal 2 al 6 febbraio 2026 e, offre un’opportunità unica per esplorare da vicino le tecnologie all’avanguardia e le soluzioni innovative progettate per rispondere alle esigenze di realtà produttive di ogni dimensione. Un focus speciale sarà dedicato ai settori chiave come Aviation & Space, Die & Mold e Data & Semiconductor.
Tre anteprime mondiali
Su un’ampia area espositiva di 4.500 m², i visitatori potranno ammirare ben 40 macchine utensili e 20 sistemi di automazione. L’evento sarà anche il palcoscenico per tre anteprime mondiali e un’importante innovazione nel campo dell’automazione:
- Tornitura Universale: presentazione della CTX 450 4A, una soluzione di tornitura universale progettata per garantire una connettività ottimale all’interno della rete produttiva.
- Additive Manufacturing: scopri le novità DMU 65H monoBLOCK 2nd Generation e LASERTEC 65 DED hybrid, che rivoluzionano l’additive manufacturing consentendo lavorazioni a 5 assi in un unico setup.
- Automazione Modulare: in evidenza Robo2Go 3rd Generation, un esempio eccellente delle PH Cell Solutions dedicate alla movimentazione modulare dei pallet.
Queste innovazioni sottolineano l’impegno costante di DMG MORI nel proporre tecnologie d’avanguardia e nell’affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. Le soluzioni digitali e i sistemi di automazione del portfolio garantiscono performance elevate, sicurezza e precisione, offrendo la massima adattabilità: dalla produzione di pezzi unici alla produzione in serie e su larga scala.
Machining Transformation (MX): automazione flessibile e digitalizzazione completa
Al centro di questa visione strategica si colloca la Machining Transformation (MX), il pilastro che integra processi, automazione flessibile e digitalizzazione completa. Grazie a processi integrati, soluzioni di automazione flessibile e una digitalizzazione completa, è possibile ottenere una significativa riduzione dei tempi di setup e di lavorazione, garantendo al contempo una maggiore precisione e un utilizzo ottimale delle risorse produttive. Questa evoluzione rappresenta un passo decisivo verso una produttività superiore e la Green Transformation, coniugando efficienza e sostenibilità.
Per maggiori dettagli sull’evento e sulle soluzioni presentate, visita il sito web di DMG MORI ITALIA.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere