Una collaborazione strategica per favorire l’adozione dell’intelligenza artificiale e promuovere l’innovazione nella maggior compagnia aerea del mondo.
Emirates e OpenAI hanno annunciato l’inizio di una collaborazione strategica per favorire l’adozione dell’IA (Intelligenza Artificiale) e promuovere l’innovazione all’interno della compagnia aerea internazionale più grande al mondo.
Termini della collaborazione
La collaborazione prevede l’implementazione su scala aziendale di ChatGPT Enterprise, che sarà supportata da programmi mirati di alfabetizzazione all’IA, da attività di esplorazione tecnica e allineamento strategico a livello esecutivo, il tutto finalizzato a integrare le capacità dell’intelligenza artificiale in tutta l’organizzazione.
Nell’ambito della collaborazione, Emirates e OpenAI esploreranno opportunità per introdurre best practice concrete, sviluppare una rete interna di specialisti dell’IA e istituire un Centro di Eccellenza dedicato all’IA.
Questa partnership consentirà di individuare le aree chiave in cui potenziare ed espandere le capacità dell’IA in tutta l’organizzazione, includendo le competenze, i processi e le tecnologie critiche necessarie per guidare Emirates verso la prossima era.
Emirates potrà inoltre beneficiare di un accesso anticipato alle ricerche più avanzate e alle nuove scoperte nel campo dell’IA, nonché di collaborazioni su progetti e acceleratori di innovazione promossi dal governo.
Inoltre, Emirates e OpenAI organizzeranno anche delle sessioni dedicate ai leader aziendali per esplorare applicazioni pratiche, favorire la diffusione e il sostegno delle iniziative legate all’IA e offrire ai leader una visione del percorso di sviluppo dei prodotti OpenAI per la pianificazione a lungo termine.
I team tecnologici di OpenAI ed Emirates lavoreranno insieme per migliorare l’uso dei modelli di OpenAI, creando linee guida per la creazione di prodotti e una distribuzione efficiente, oltre a sviluppare ambienti di prova per testare rapidamente diversi casi di utilizzo basati sull’intelligenza artificiale generativa.
Emirates continua quindi a impegnarsi nell’utilizzo della tecnologia e dell’innovazione per guidare l’evoluzione del settore dell’aviazione. L’approccio della compagnia mira a sviluppare soluzioni pratiche e scalabili che possano apportare benefici ai viaggiatori, alle comunità, all’intero settore e a tutti i marchi e le attività del gruppo.
Investimenti strategici
Ali Serdar Yakut (nella foto in alto, a sinistra), Executive Vice President IT di Emirates, ha dichiarato: «Riteniamo che la tecnologia IA abbia un enorme potenziale per supportare le esigenze della nostra azienda, aiutandoci ad affrontare complesse sfide commerciali, a rafforzare le nostre operazioni e a migliorare l’esperienza dei nostri clienti. Collaborare con OpenAI ci consentirà di rendere i nostri investimenti tecnologici sia strategici che scalabili, permettendoci di offrire maggior valore ai nostri dipendenti e ai nostri clienti e di cambiare radicalmente il modo in cui innoviamo, generiamo valore e manteniamo il vantaggio competitivo nel settore».
Rod Solaimani (nella foto in alto, a destra), Regional Director per MENA (Middle East & Nord Africa) e Asia Centrale in OpenAI, ha affermato: «Il gruppo Emirates ha presentato una visione ambiziosa di come l’IA possa trasformare il futuro dell’aviazione. Siamo orgogliosi di collaborare con loro per trasformare questa visione in realtà, integrando l’IA nelle loro operazioni, fornendo ai team nuovi e potenti strumenti e ripensando l’esperienza di viaggio per milioni di clienti».

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere