News

Energia: ruolo strategico per il manifatturiero

Daniela Corsini, Senior Economist Research di Intesa Sanpaolo, scatta una fotografia sul contesto macroeconomico e il ruolo strategico dell’energia per il comparto manifatturiero, con un focus importante sull’andamento delle materie prime. Tutto questo e altro sarà sviluppato il 27 novembre durante il convegno sull’energia organizzato da Tecnologie Meccaniche dal titolo, “Energia: lo stato dell’arte delle tecnologie di produzione” che si svolgerà presso il Kilometro Rosso a Bergamo.

Diversi i temi trattati durante il Convegno:

  • innovazione tecnologica nei processi di produzione dei componenti e dei sistemi meccanici per il mondo dell’energia;
  • energia e sostenibilità,
  • novità tecnologiche che vadano dalla progettazione passando alla produzione fino al controllo qualità.

Tra gli argomenti affrontati, una fotografia sul contesto macroeconomico e il ruolo strategico dell’energia per il comparto manifatturiero, con un focus importante sull’andamento delle materie prime.

Queste e altre tematiche saranno sviluppate dalla dottoressa Daniela Corsini, Senior Economist Research di Intesa Sanpaolo, che ha fornito, durante questa videointervista, alcune anticipazioni mettendo in evidenza il ruolo chiave dell’energia nella competitività delle imprese manifatturiere per oggi e per il futuro.

Molto interessante nella videointervista il focus sull’andamento delle materie prime principali.

Buona visione!