News

Gilles Beltran nuovo presidente Avnet EMEA

Il presidente di Avnet Silica ha assunto il nuovo ruolo alla guida di Avnet EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa).

Avnet ha nominato Gilles Beltran presidente di Avnet EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Attualmente presidente di Avnet Silica, una delle divisioni europee Avnet specializzate in semiconduttori, Beltran succederà a Slobodan Puljarevic e Mario Orlandi, che hanno guidato insieme con merito la regione EMEA per 7 anni.

Esperienza di valore

In qualità di presidente EMEA, a Beltran riporteranno i presidenti delle business unit Avnet Abacus, EBV Elektronik e Avnet Silica.

Entrato in Avnet Silica nel 2002, Beltran porta con sé in questo nuovo ruolo oltre 2 decenni di esperienza e know-how personalizzati sulle esigenze dell’azienda – inclusi 4 anni in qualità di presidente di Avnet Silica.

Nuove opportunità

Phil Gallagher, CEO di Avnet, ha espresso la propria fiducia nei confronti della nomina: «La vasta esperienza di Gilles nel business della distribuzione elettronica e la profonda conoscenza dei processi interni di Avnet ne fanno il candidato ideale per orientare Avnet EMEA verso nuove opportunità e un crescente successo. La sua visione e la sua passione sono elementi determinanti della nostra costante collaborazione in un’ottica di crescita in tutta la regione».

Solide fondamenta

Lo stesso Beltran ha condiviso il proprio entusiasmo per il nuovo ruolo: «Sono emozionato nell’assumere la presidenza di Avnet EMEA e nell’unirmi al Team Avnet Executive Leadership. Questa è una fantastica opportunità per costruire su solide fondamenta, guidando i nostri talentuosi team verso nuove opportunità in EMEA».

Una nuova fase

Puljarevic e Orlandi lasceranno i loro ruoli attuali al termine del FY25 ma continueranno a riportare a Gallagher, focalizzandosi su progetti globali in Avnet.

Avnet EMEA entra in questa nuova fase, nel contempo l’azienda continuerà a impegnarsi nel fornire eccellenza e nel promuovere solide partnership in tutta la regione.