Economia

Hurco Italia entra come Socio Aggregato nell’associazione Ucimu-Sistemi per Produrre

La società Hurco S.r.l. è entrata, in qualità di Socio Aggregato, in Ucimu - Sistemi per Produrre, l’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine Utensili, Robot e Automazione.

Rappresentante ufficiale della categoria, Ucimu – Sistemi per Produrre conta oltre duecento imprese associate e, grazie alla competenza e alla dinamicità della sua struttura associativa, è una delle realtà più autorevoli del Sistema Confindustria.

Fresca dei festeggiamenti per i suoi primi 50 anni, per Hurco Italia è un onore entrare a far parte dell’Associazione e portare il proprio contributo allo sviluppo e alla crescita del settore delle macchine utensili, che da sempre rappresenta un’eccellenza nel nostro paese.

Hurco Italia, da 20 anni presente direttamente sul territorio italiano, distribuisce Centri di Lavoro, Torni, Controlli Numerici e Software applicativi che la casa madre di Indianapolis (USA) progetta e costruisce. La facilità e la velocità nell’utilizzo del controllo numerico proprietario Hurco è il fondamento della storia aziendale: già nel 1976, infatti, Hurco inventa la Programmazione Conversazionale con il preciso scopo di semplificare il settaggio e la programmazione a bordo macchina, per ridurre il tempo ciclo e facilitare il lavoro degli operatori. Da allora, la storia di Hurco è costellata da un susseguirsi di invenzioni ed innovazioni che, sfruttando la tecnologia via via disponibile, offrono ai propri clienti soluzioni e prodotti studiati per aumentare la competitività e massimizzare la produttività ed il profitto delle aziende.