
Nell’industria manifatturiera, dove la continuità operativa e la precisione delle macchine utensili sono fondamentali, scegliere un partner di service non è solo una necessità, ma una decisione strategica. Qui HEIDENHAIN si afferma come punto di riferimento, offrendo un modello di assistenza che va oltre l'intervento tecnico, accompagnando l'intero ciclo di vita della macchina.
Fare service significa saper mettere a disposizione uno spazio attento ai bisogni dei singoli interlocutori. Anche nell’era digitale, nulla può sostituire l’incontro personale e l’ascolto delle esigenze per affrontare insieme le sfide. Proprio per questo, HEIDENHAIN continua a dare priorità al contatto diretto: i tecnici specialisti dell’azienda offrono consulenza su qualsiasi aspetto durante lo sviluppo della macchina. Dall’inizio di ogni progetto, HEIDENHAIN si posiziona infatti come partner strategico e fornitori di servizi, offrendo un supporto professionale e customizzato, su questioni teoriche e pratiche attraverso l’intero ciclo di vita della macchina.
Massima efficienza negli interventi tecnici: rapidità e disponibilità ricambi
Nel caso di interventi tecnici il fattore tempo è fondamentale. Per questo, il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN assicura la rapidità in ogni riparazione anche grazie all’ampia disponibilità di apparecchi sostitutivi e pezzi di ricambio con un magazzino assistenza che può contare su ricambi originali per apparecchiature attuali e meno recenti, persino di 20 anni fa. Questo permette di mantenere in funzione le macchine in maniera affidabile e per lunghi periodi tempo, oltre che di utilizzarle in modo sostenibile.
E la garanzia di funzionamento vale 12 mesi non solo sul componente riparato, ma sull’apparecchiatura completa.
HEIDENHAIN Service Exchange, soluzioni immediate per la continuità produttiva
Particolarmente interessante è l’HEIDENHAIN Service Exchange con cui si può provvedere alla sostituzione, con particolare rapidità, di un componente HEIDENHAIN difettoso montato su una macchina utensile. Con il componente ricevuto in sostituzione si risolve il problema della macchina e si riavvia immediatamente la produzione. Il pezzo rimane a disposizione dell’azienda che dovrà solo rendere il componente difettoso. Dopo la riparazione, il pezzo rientrerà a far parte del magazzino delle sostituzioni in un’ottica di “revamping” attenta al massimo contenimento degli e-waste e all’ecosostenibilità dei processi.
Oltre la riparazione: formazione, Digital Twin e assistenza remota con HEIDENHAIN

ll Servizio Assistenza HEIDENHAIN offre molto di più di riparazioni e componenti sostitutivi. Qualche esempio? Il setup di un Digital Twin della macchina sulla stazione di programmazione o le attività di taratura assi della macchina.
Gli specialisti dell’azienda forniscono anche corsi di formazione e workshop particolarmente utili e interessanti sul tema “service”, per far acquisire il necessario know-how e, quindi, risolvere autonomamente eventuali anomalie della macchina.

Infine, ma non ultimo, un nutrito gruppo di esperti tecnici del Servizio Assistenza HEIDENHAIN risponde alle chiamate dei clienti alle helpline tecniche mettendo a disposizione il loro know-how per trovare soluzioni nel più breve tempo possibile anche attraverso l’assistenza remota. Il tutto con un innegabile vantaggio in termini di tempi, costi e flessibilità.
Per una consulenza personalizzata o per esplorare l’intera offerta di prodotti e servizi HEIDENHAIN, visita il sito ufficiale.
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