Macchina Rettificatrice

L’evoluzione del piano rettifica elettromagnetico si chiama GrindTec

Mag Autoblok Tecnomagnete è l’evoluzione dell’azienda nata nei primi anni 70 con l’obiettivo di ricercare e sviluppare soluzioni magnetiche innovative per l’industria manifatturiera. A EMO 2025 la società alza il sipario sul nuovo piano rettifica elettromagnetico GrindTec.

Nel videotelling che Tecnologie Meccaniche vi propone, l’azienda alza il sipario sulla novità che porterà alla prossima e imminente edizione di EMO 2025.

Parlando di rettifica la società ha scelto di introdurre un concetto completamente nuovo innovando sia nel design sia nella produzione.

Un piano rettifica magnetico efficiente

Si sta parlando del nuovo piano rettifica elettromagnetico GrindTec che presenta un telaio monoblocco a spessore ridotto progettato appositamente per ridurre il carico sulla macchina utensile.

I poli magnetici e le bobine elettriche sono completamente isolati per evitare interferenze con una distanza sempre precisa tra loro.L'evoluzione del piano rettifica elettromagnetico si chiama GrindTec

Le novità del piano di rettifica elettromagnetico GrindTec

Ciò che rende unica questa innovazione, spiegano dall’azienda, è che il telaio stesso funge da polo magnetico permettendo di realizzare piani più leggeri, più robusti e molto più efficienti.

In sintesi, si sta parlando di polo integrato e auto ancorante, un nuovo standard nella tecnologia di bloccaggio.

In questo video ne hanno parlato: Alessandro Chiaramonte, Sales Manager; Marco Luppo, Sales Area manager; Claudio Fiumara, Technical Sales Area Manager e Debora Guarda, Marketing & Communication Manager di Mag Autoblok Tecnomagnete.