Da gennaio Marcello Zinno nominato nuovo direttore dell’AIdAM, subentrando a Massimo Vacchini alla guida dell’associazione.
AIdAM, l’Associazione Italiana di Automazione Meccatronica, ha annunciato la nomina di Marcello Zinno a nuovo direttore, con decorrenza del mese di gennaio 2026. Zinno succede a Massimo Vacchini, che conclude il proprio mandato alla guida operativa dell’associazione dopo 25 anni di servizio.
Consolidamento
La nomina di Zinno a direttore, dopo aver rivestito il ruolo di Marketing Manager dal suo ingresso in AIdAM, si inserisce in un percorso di continuità e rafforzamento strategico delle attività associative, con l’obiettivo di consolidare il ruolo dell’associazione quale interlocutore qualificato per le imprese, le istituzioni e l’ecosistema dell’automazione industriale e della meccatronica, in una fase di profonda evoluzione tecnologica e di mercato.
Numerosi progetti
Negli ultimi anni, l’associazione ha vissuto un’importante fase di crescita e strutturazione, caratterizzata dallo sviluppo dei servizi agli associati, dalla nascita e relativo rafforzamento dell’Ufficio Studi e dai numerosi progetti rivolti alle aziende del settore, spaziando dall’internazionalizzazione fino all’ambito dell’education.
Prosegue la crescita
L’associazione ha espresso il proprio ringraziamento a Vacchini per il lavoro svolto e per il contributo offerto allo sviluppo e alla visibilità del comparto.
Zinno assume la direzione con il compito di proseguire e valorizzare il percorso intrapreso, supportando le aziende associate nelle sfide legate all’innovazione, alla trasformazione digitale, all’IA (Intelligenza Artificiale), alla sostenibilità e alla competitività internazionale, in stretto coordinamento con gli organi associativi.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere