Attualità

Mitsubishi Electric: parte il roadshow sulle nuove generazioni di soluzioni

Parte oggi il Roadshow 2025 di Mitsubishi Electric che toccherà sia l’Italia, per undici tappe sia l’estero per cinque tappe. Il focus dell’evento itinerante, che prende il nome di The Next Generation in Automation, è la nuova generazione di soluzioni per l’automazione industriale e di processo.

Si tratta di un viaggio dedicato all’innovazione durante il quale la società alzerà il sipario sulla nuova generazione di soluzioni hardware e software attraverso momenti di confronto e aggiornamento tecnologico.

Le tappe italiane del roadshow di Mitsubishi Electric

Oggi l’azienda presenzierà a Padova e, le tappe previste tra settembre e ottobre sono: il 25 settembre a Pordenone; il 1° ottobre a Salerno; il 2 ottobre a Pomezia; il 14 ottobre a Bari; il 16 ottobre a Pescara.

Seguiranno quattro tappe a novembre ad Alba, Alessandria, Firenze, Modena e un’ultima tappa a dicembre a Vimercate nella sede della Filiale Italiana di Mitsubishi Electric.

Le tappe estere del tour di Mitsubishi Electric

Il tour all’estero partirà con una doppia tappa il 16 ottobre: ad Atene, in collaborazione con il partner locale UTECO, e a Casablanca, in Marocco, dove, insieme a Iconics Maroc, si terrà un evento focalizzato sui nuovi prodotti di Mitsubishi Electric e sulle soluzioni digitali Iconics.

A novembre si proseguirà in Sudafrica con tre appuntamenti: a Johannesburg, a Città del Capo e a Port Elizabeth, organizzati insieme ai distributori locali Megadrive e Adroit Technologies.

Le soluzioni Mitsubishi Electric presentaste durante il roadshow

Nello specifico, le soluzioni protagoniste del Roadshow 2025 dell’azienda saranno:

  • il nuovo controllore MELSEC MX (Manufacturing Transformation);
  • i servosistemi di nuova generazione MELSERVO MR-JET;
  • la piattaforma di visualizzazione e analisi dei dati industriali GENESIS 11;
  • gli inverter compatti della serie FR-D800.

«Lo scopo di questo viaggio itinerante è quello di promuovere sul territorio le soluzioni hardware e software di nuova generazione che abbiamo annunciato lo scorso giugno: con una dimostrazione tecnica live presente in tutte le tappe del roadshow offriamo ai clienti la possibilità di toccare con mano le funzionalità e le potenzialità dei nuovi prodotti», spiega Marco Filippis, Marketing Manager Factory Automation & Mechatronics CNC di Mitsubishi Electric.