Mitsubishi Electric ha nominato Tomohiro Yoshida nuovo presidente della divisione Factory Automation per l’EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Una solida esperienza
Con una carriera iniziata nel 1992 presso lo stabilimento di Nagoya, Yoshida vanta oltre 30 anni di esperienza all’interno di Mitsubishi Electric.
Da allora ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nell’azienda, in particolare è stato incaricato di dirigere il reparto di sviluppo degli inverter nel 2017, con a seguire la nomina ad amministratore delegato dell’unità Factory Automation di Mitsubishi Electric India nel 2021.
Nel 2024 Yoshida è tornato in Giappone, dove è stato nominato responsabile del Field Engineering Center, prima di assumere la sua attuale posizione nell’ottobre 2025.
Il programma
In prospettiva, Yoshida si concentrerà sulla crescita della quota di mercato dell’unità Factory Automation di Mitsubishi Electric in tutta Europa, continuando la sua evoluzione da azienda focalizzata sui prodotti a fornitore di soluzioni strategiche per OEM, System Integrator ed End User.
Parlando della sua nomina, Yoshida ha dichiarato: «Sono lieto di continuare il mio percorso con Mitsubishi Electric in Europa. Sebbene l’industria europea abbia dovuto affrontare diverse sfide urgenti negli ultimi anni, non da ultimo la significativa volatilità dei prezzi dell’energia e il numero crescente di attacchi informatici OT, rimaniamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a sfruttare i vantaggi dell’automazione per rimanere competitivi, efficienti e resilienti in un ambiente operativo dinamico».

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere