News di prodotto

Pinza elettrica con dita flessibili e morbide

FSG (Flexible Smart Gripper) di Effecto Group permette la manipolazione di oggetti delicati, variabili per dimensioni, forma e peso.

Presentata con successo alla fiera di Automatica lo scorso 22-25 giugno 2025 a Monaco di Baviera, la pinza elettrica FSG (Flexible Smart Gripper) di Effecto Group vanta dita flessibili e morbide per la manipolazione di oggetti delicati, variabili per dimensioni, forma e peso.

Caratteristiche principali

Principale punto di forza della pinza, il fatto che è completamente elettrica e consente di regolare forza di presa, velocità e perfino la posizione delle dita in apertura e chiusura.

Le dita in silicone, inoltre, brevettate e certificate, risultano idonee all’uso nell’industria alimentare e ideali per la manipolazione sicura di oggetti delicati o irregolari.

FSG è flessibile nella direzione di presa e rigida in tutte le altre direzioni. La pinza consente di confermare la presa del pezzo, è compatibile con i robot collaborativi e disponibile nelle versioni a 1, 2 e 4 dita.

Progetti su misura

In questi mesi, Effecto sta continuando a riscontrare sempre maggior interesse per le pinze in questione e sta valutando diversi progetti a misura di cliente, per mettere a frutto le grandi potenzialità del prodotto.