Economia

Al via la PPM School 2014 presso Comau

Project & People Management School 2014 è una iniziativa organizzata da Comau Management Academy a Detroit con il Politecnico di Torino e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Feedback positivi dalla prima edizione della Project & People Management School 2014, un percorso di formazione e approfondimento, tenuto con successo per la prima volta l’anno scorso presso la Comau Management Academy di Detroit, negli Stati Uniti. PPM School è un progetto organizzato con la collaborazione del Politecnico di Torino e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e per il 2014 prevede tre tappe: Detroit e Shangai oltre alla giornata svoltasi recentemente nelle aule di Comau a Torino.
Si tratta di un progetto formativo dedicato agli studenti che vogliono acquisire metodologie e strumenti concreti per la gestione di progetti e persone all’interno di un contesto multinazionale, individuando all’interno dei processi aziendali una collocazione professionale che possa rispondere alle proprie aspirazioni, desideri e passioni.
L’edizione torinese ha visto la partecipazione di 16 studenti provenienti da varie Università italiane ai quali si sono aggiunti studenti stranieri in arrivo da Pakistan, Nigeria e Ucraina, che hanno colto questa occasione grazie alla collaborazione con prestigiosi atenei internazionali.
La PPM School concorre al completamento del percorso di studi già avviato dagli studenti attraverso il riconoscimento di crediti universitari, oltre a costituire un’interessante occasione per vivere da vicino le dinamiche di un’azienda di profilo internazionale, operando a stretto contatto con manager in arrivo da tutto il mondo.
Come già anticipato la Project & People Management School 2014 farà tappa a Detroit (Usa) a partire dal 28 luglio e a Shangai (Cina) dal 22 settembre.
Per partecipare a queste edizioni è possibile iscriversi sul sito di Comau.