B&R ha presentato le soluzioni più innovative per l'automazione durante Automation Tour, che in tre tappe ha accolto oltre 200 aziende.
Automation Tour rappresenta per B&R l’occasione perfetta per far incontrare innovazione tecnologica ed esigenze del mercato. Durante le tre tappe, infatti, i clienti intervenuti hanno potuto confrontarsi con il personale B&R e approfondire la conoscenza delle più recenti soluzioni in termini di automazione, software e sistemi di visione.
Le tre tappe dell’Automation Tour
B&R ha coinvolto oltre 200 aziende strutturando Automation Tour su tre tappe, una delle quali è stata organizzata a Bologna presso il Museo Lamborghini. L’obiettivo era quello di coinvolgere anche le realtà legate al packaging e al food&beverage, oltre a quelle dell’automotive. Alle due tappe milanesi di Cesate invece hanno partecipato realtà lombarde e piemontesi, che hanno potuto visitare l’Orange Lab per osservare le principali tecnologie per l’automazione sviluppate da B&R.
Massima efficienza energetica
La forte spinta innovativa di B&R trova riscontro nelle numerose novità recentemente presentate anche a SPS Norimberga, a partire dalla gamma di azionamenti Acopos M4. Grazie all’adozione di brevetti esclusivi e a un design avanzato, Acopos M4 offre livelli di efficienza energetica altissimi, con un rendimento che raggiunge il 99%. Altrettanto interessante è l’ampliamento della gamma Codian con l’introduzione delle cinematiche a sei gradi di libertà.
Non mancano le innovazioni dal punto di vista software, con una semplificazione dell’utilizzo sia a livello di tool di sviluppo sia a livello di funzionalità firmware all’interno dei controllori B&R. Per quanto riguarda i sistemi di visione, la novità è rappresentata dai vision controller con prestazioni 16 volte superiori rispetto a quelle fornite dalle tradizionali camere B&R.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere