Canali

Automazione industriale, Technology BSA nuovo distributore di componenti a Bergamo

Technology BSA si espande e apre un nuovo ufficio commerciale a Grassobbio (BG).

Continua l’espansione territoriale di Technology BSA, azienda piemontese leader nella fornitura di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale, questa volta nella provincia di Bergamo. Technology BSA inaugurerà giovedì 7 febbraio 2019 il suo nuovo ufficio commerciale di Grassobbio, a soli 8 km dal capoluogo bergamasco. La presenza dell’azienda sul territorio lombardo inizia ad essere consistente, basti pensare agli uffici commerciali già ampiamente operativi sul territorio a Porto Mantovano, Vigevano, Lodi e Corsico.

Il team BSA ha ribadito più volte l’importanza di alcuni servizi che non possono mancare nella relazione con il cliente, come il supporto tecnico e l’assistenza a 360°, per non essere un distributore qualunque, ma diventare il proprio distributore di fiducia. Per fare questo però è fondamentale la presenza sul territorio, così da poter intervenire nel più breve tempo possibile e soddisfare le richieste delle aziende. Investire in nuove aree geografiche significa proprio avvicinarsi alle vostre esigenze e dedicare maggior tempo allo studio delle soluzioni che più si accostano alle vostre necessità!

Il giorno dell’inaugurazione sarà presente un ospite di eccezione, il presidente di ANIE Automazione Fabrizio Scovenna, il cui intervento sarà un vero e proprio confronto sugli attuali e caldi temi del settore dell’automazione industriale! Sarà inoltre possibile curiosare su alcuni nuovi prodotti dei brand partner, tra cui il robot mobile Omron LD: l’innovativo robot autonomo capace di muoversi in sicurezza all’interno di un ambiente industriale trasportando fino a 90 kg di materiale.

“Specializzazione e formazione prima di tutto” è il motto del team BSA. Al centro del DNA dell’azienda sta infatti il personale specializzato nella consulenza tecnica, nel supporto alla scelta del prodotto e alla migrazione da un brand a un altro. Per questo tra i servizi di Technology BSA spiccano i corsi di formazione, sia interna che per le aziende clienti. Il nuovo ufficio commerciale di Grassobbio presenta un’ampia e attrezzata sala corsi, in aggiunta ad una sala dedicata alle prove tecniche, che verrà presto inaugurata con il suo primo corso di formazione da sabato 26 febbraio 2019. Il tema del training sarà l’utilizzo della piattaforma CCW (Connected Components Workbench) Rockwell Automation ed i relativi prodotti.

A tutti coloro che parteciperanno all’inaugurazione verrà consegnato un buono che darà la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno dei tre corsi che si terranno prossimamente presso il nuovo ufficio commerciale di Grassobbio. Ognuno dei training avrà come riferimento un marchio partner di Technology BSA: Rockwell Automation, Omron, Phoenix Contact. Numerosi sono anche gli altri brand partner dall’azienda, come Festo, Satech, Eaton, ProSoft, SMC, Rittal, Sada Cavi, DKC, Basor, SEW Eurodrive, TKD, DCM/Autonox24, Inxpec, Lion, Kubler: un panorama di prodotti che va a comporre gli oltre 14 mila articoli disponibili in pronta consegna nel magazzino centralizzato di San Marzano Oliveto (AT).