eccellenza nella produzione di strumenti di misurazione

Documenti Allegati

Leggi la storia dell'azienda

Fondata nel 1856 a Torino da Giuseppe Allemano, l’azienda oggi vanta quattro divisioni interne: Strumenti di Misura, Laboratorio, Consulting, Time.

Divisione Strumenti di Misura

La divisione Strumenti di Misura si dedica – sin dalle origini – alla progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti di misura di altissima precisione come manometri, termometri, dinamometri, strumentazione per autoveicoli, banchi di prova, trasduttori, dinamometri, celle di carico e torsiometri, misuratori di coppia, indicatori digitali, software.

Il catalogo contiene una vasta gamma di strumentazione sia analogica che digitale di alta qualità, con la possibilità di realizzare prodotti custom per le esigenze particolari dei Clienti. L’elevato livello di qualità dei prodotti è garantito da un’alta tecnologia degli impianti che comprende un reparto di lavorazione meccanica e vari reparti per il montaggio e il collaudo della strumentazione.

Divisione Lavoratorio

La divisione Laboratorio – strettamente connessa alla Strumenti di misura – è in grado di effettuare tarature riferite ACCREDIA e servizio di tarature attraverso una rete di partner.

In particolare Allemano Lab esegue la taratura delle apparecchiature per misure in ogni campo come: lunghezza, forma, rotondità e profilo, planarità e rugosità, forza, pressione, durezza, momento torcente, angolo e livello, massa, temperatura, grandezze elettriche, analizzatori fumi, taratura strumenti e gas.

Divisione Consulting

La divisione Consulting è il punto di riferimento per le organizzazioni in materia di adempimento legislazione cogente e normative volontarie e per tutte le altre esigenze in campo organizzativo. Il metodo si basa su una visione complessiva dell’organizzazione e del contesto in cui essa opera. I nostri servizi vengono sviluppati come progetti e soluzioni integrate che mettono al centro il Cliente, le sue esigenze, le sue aspettative e i suoi bisogni.

Divisione Time

La divisione Time, nata nel 2019, aggiunge la misurazione del tempo al portfolio aziendale, con la Collezione 1919 dei Misuratori del Tempo, orologi da polso il cui design è ispirato al primo manometro Allemano prodotto in serie e montato sulle FIAT 501 del 1919.

 

Dove Siamo

www.allemano.it/

tel: 011 2734400

fax: 011 2732888


Richiedi informazioni a Allemano

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego