FANUC Italia

Motori e Azionamenti

 

Da oltre 60 anni FANUC è il riferimento globale per l’automazione di fabbrica, leader mondiale sia per gamma di prodotti e soluzioni che per numero di installazioni e quote di mercato, oltre che per una rete capillare di presenza e assistenza che conta su 263 filiali in 108 Paesi, con 7.000 dipendenti altamente qualificati.

Nel 1956 il Dr. Seiuemon Inaba inventa in Giappone il primo controllo numerico; l’avvento del controllo numerico computerizzato dà l’avvio all’automazione di fabbrica e segna l’inizio di FANUC. Si aggiungono alla gamma di sistemi CNC i robot industriali antropomorfi,  servomotori CC, centri di lavoro verticali (ROBODRILL), elettroerosioni (ROBOCUT), presse per lo stampaggio a iniezione elettrica (ROBOSHOT), sorgenti laser e, infine, robot collaborativi. Con l’apertura di società in America e in Europa, FANUC espande la propria influenza in tutto il mondo.

Oggi FANUC è una società quotata alla prima sezione della Borsa di Tokyo ed è una componente degli indici borsistici TOPIX 100 e Nikkei 225. Nel quartier generale di FANUC City, che si trova in Giappone e che occupa 1,7 milioni di mq, sono presenti 12 centri di ricerca e sviluppo, edifici amministrativi, alloggi per il personale, strutture ricreative e anche una clinica per i dipendenti FANUC e i loro familiari.

FANUC è l’unica azienda del settore che sviluppa e produce internamente ogni singolo componente principale, sia hardware che software, per la massima affidabilità e il più scrupoloso controllo, ed è l’unica a garantire la disponibilità delle parti di ricambio originali per un minimo di 25 anni. Tutto viene prodotto in Giappone in 4 stabilimenti caratterizzati da un elevatissimo livello di automazione, con oltre 4.000 robot impegnati nelle linee di produzione; ogni mese, i siti produttivi sono in grado di fabbricare fino a 35.000 controlli CNC, 190.000 servomotori oltre a 119.000 servoamplificatori, 7.000 robot e 3.500 macchine. Grazie a questa impressionante capacità produttiva, oggi FANUC può ritenersi di diritto “The Factory Automation Company”, con soluzioni IoT che consentono di sfruttare la connettività, la raccolta e l’analisi dei dati in ottica Industry 4.0.

 

 

Dove Siamo

Richiedi informazioni a FANUC Italia

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego