News

Beni strumentali: settore strategico per l’Italia

Alessandro Fontana, Direttore del Centro Studi di Confindustria, affronta in questa intervista alcune delle problematiche legate al comparto manifatturiero e dei beni strumentali, evidenziando, inoltre, i punti salienti del Rapporto Ingenium.

I dati sono oggi, e sempre più in futuro, un fattore chiave di competitività per comprendere non solo il presente, ma soprattutto il futuro sviluppo ed evoluzione di un mercato.

In particolare, in Italia uno dei comparti più strategici è quello manifatturiero e all’interno di quest’ultimo il settore dei beni strumentali.

Dopo la presentazione della seconda edizione del Rapporto Ingenium dedicato proprio al settore delle macchine industriali, realizzato dal Centro Studi di Confindustria in collaborazione con Federmacchine, la Federazione che raccoglie i costruttori italiani di macchine industriali, abbiamo incontrato Alessandro Fontana, Direttore del Centro Studi di Confindustria.

Durante l’intervista abbiamo affrontato alcune delle più importanti problematiche legate al comparto manifatturiero e a quello specifico dei beni strumentali.

Inoltre, durante la chiacchierata, Alessandro Fontana ha messo in evidenza i punti salienti del Rapporto Ingenium analizzando i dati più significativi emersi dall’indagine.

Buona visione!