Il comparto delle macchine agricole è certamente uno tra i più strategici nel mondo manifatturiero. Argo Tractors SpA, è una delle principali società che si colloca tra i più importanti players del mondo occidentale.
Fedele alla filosofia del Gruppo Industriale Argo a cui appartiene, Argo Tractors fonda la propria attività su una forte integrazione manifatturiera e commerciale che sfrutta le forti sinergie tra le diverse attività: commerciale, R&D, engineering, acquisti, logistica, servizi pre e post-vendita.
L’attività produttiva è concentrata in sei siti, ciascuno dedicato ad una linea di prodotto specifica, e un centro di distribuzione ricambi.
E proprio di quest’ultima parte importante dell’organizzazione della società abbiamo parlato con Camillo Veneri, Direttore di Produzione di Argo Tractors.
Organizzazione aziendale, processo produttivo, digitalizzazione, flessibilità, qualità, sostenibilità e formazione, alcuni degli argomenti affrontati con Camillo Veneri.
Numerosi gli spunti emersi che mettono in evidenza l’evoluzione del settore delle macchine agricole e le scelte tecnologiche, applicative e produttive di elevata qualità messe in atto in Argo Tractors.
Buona visione!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere