Economia

Bianchi Cuscinetti diventa Bianchi Industrial

Bianchi Cuscinetti ha recentemente cambiato la propria denominazione in Bianchi Industrial

Bianchi Cuscinetti è nata nel 1921 e sin da allora ha sempre perseguito il proprio obiettivo di eccellenza e specializzazione nel servizio all’industria.
Fin dai primi anni di vita, selezione ed applicazione dei prodotti hanno permesso all’industria manifatturiera di beneficiare della competenza di Bianchi, ottenendo così il prodotto originale idoneo all’applicazione più specifica in tempi rapidissimi, a favore della massima efficienza nella produzione industriale. Nel corso dei decenni l’azienda ha acquisito esperienze e know-how grazie a continue collaborazioni con industrie del nostro Paese, e a partire dalla metà degli anni ’90 ha espanso la propria attività anche all’estero. Tutto ciò ha contribuito all’evoluzione del modello distributivo Made in Italy di Bianchi, una crescita mirata a coniugare l’eccellenza del servizio e la qualità dei componenti di partner mondiali leader nel settore Motion & Control. Bianchi Cuscinetti S.p.A. ha saputo ampliare negli anni la propria gamma di prodotti, dal cuscinetto volvente ai sistemi lineari e al Power Transmission, mantenendo immutata la propria specializzazione e facendo adottare lo stesso business model anche alle aziende estere controllate: dalla Penisola Iberica alla Francia, dal Regno Unito ad una presenza specializzata anche in Germania.
Industria, diversificazione e presenza internazionale hanno quindi suggerito una modifica al nome con il quale i clienti conoscono questa realtà italiana, che ha recentemente cambiato la propria ragione sociale da Bianchi Cuscinetti a Bianchi Industrial.