News di prodotto

Burattatrice da finitura ideale ma concreta

La nuova burattatrice mobile di Hoffmann Group sbava e lucida ovunque sia necessario.

Sbavatura e lucidatura richiedono molto tempo e lavoro. Nell’ottica di semplificare, Hoffmann Group ha ideato la burattatrice mobile a vibrazione Garant GMT35 che consente alle aziende manifatturiere di eseguire le lavorazioni in modo molto economico, nella produzione in serie di piccole e medie dimensioni con lotti inferiori a 500 pezzi.

Post-lavorazione automatizzato, ovunque necessario

Con la nuova rettificatrice mobile, Hoffmann Group consente ai propri clienti di entrare facilmente nelle fasi del post-lavorazione automatizzato senza effettuare investimenti elevati.

L’impianto ottimizzato per la finitura di componenti metallici e plastici e la capacità di lavorare varie geometrie, rende la macchina ideale per la sbavatura e la lucidatura di parti di tornitura e fresatura, ma anche di pezzi prodotti con processo di stampa 3D. Inoltre, il potente vibratore con capienza di 35 l può essere suddiviso con una parete divisoria, consentendo di eseguire due fasi in parallelo e facendo risparmiare così tempo ed energia.

Per un uso flessibile in produzione, la macchina può essere anche facilmente spostata direttamente nel luogo di utilizzo grazie a 2 ruote robuste. La rettificatrice mobile GMT35 può già essere ordinata e sarà disponibile sull’e-shop di Hoffmann Group dal 1° marzo 2022.

Funzionamento efficiente, massima silenziosità

Il sistema è dotato di un serbatoio per l’acqua da 45 l a bordo per la lavorazione a umido. L’acqua industriale viene pulita con un trattamento integrato e reimmessa nel processo di levigatura. Al termine del lavoro di sbavatura e/o lucidatura, i pezzi e il materiale abrasivo possono essere separati automaticamente nell’unità di separazione, consentendo di risparmiare molto tempo e potenza quando si cambia il supporto di levigatura. Il carrello in dotazione con 3 scatole di stoccaggio rende la successiva manipolazione molto agevole.

Il funzionamento della nuova rettificatrice è estremamente semplice: le fasi di lavorazione possono essere programmate in modo intuitivo e le impostazioni, come il tempo di lavorazione, il numero di giri e il controllo della pompa, possono essere effettuate con un moderno touch screen che visualizza l’intero processo di rettifica a scorrimento. L’utente viene guidato attraverso un menu semplice e intuitivo. Sono disponibili supporti abrasivi di alta qualità in varie forme e dimensioni per le diverse esigenze di smerigliatura di metallo e plastica. Ciò consente di regolare con precisione il processo di sbavatura e lucidatura.

Oltre a essere estremamente efficiente, la nuova rettificatrice a vibrazione Garant è molto silenziosa: il coperchio della macchina insonorizzato e un rivestimento in poliuretano da 15 mm del troglo e dell’uscita di separazione ammortizzano il rumore a un valore sotto gli 80 decibel. L’unità di controllo è collocata in un alloggiamento a prova di spruzzi e vibrazioni che la protegge da influenze esterne dannose.