Economia

Celada, nuovo logo per l’innovazione nella continuità

A oltre 80 anni dalla sua fondazione Celada, ai vertici nel settore delle macchine utensili, ha svelato il nuovo logo realizzato all’insegna di tradizione, innovazione e assistenza: i pilastri su cui fonda la propria identità.

Cambiano il nome e il logo ma i valori, le persone e la proprietà restano gli stessi. Celada è un’azienda ricca di storia che ha da sempre giocato un ruolo da protagonista nello scenario nazionale. La capacità dell’impresa e del suo management di interpretare i mutamenti del mercato e di adeguarsi ai cambiamenti è oggi ben rappresentata dall’evoluzione del logo, rivisitato in uno stile più moderno ed essenziale, seppur carico di significati. La nuova grafica porta infatti con sé le moderne tendenze del visual design, orientate alla semplificazione e all’equilibrio. Il brand, la cui essenza è da sempre legata ai concetti di “esperienza”, “qualità” e “solidità”, comunica “fiducia” e “accoglienza”, valori che si rispecchiano quotidianamente nel rapporto con i clienti.

«Il logo rappresenta il cuore dell’azienda, ne evoca l’identità, la personalità e i valori», ha dichiarato Guido Celada, presidente di R.F. Celada SpA. «È lo stile che scegliamo per presentarci e comunicare con gli altri rendendoci riconoscibili, unici. Abbiamo scelto di reinterpretare – piuttosto che rivoluzionare – il nostro logo perché Il fattore distintivo fondamentale tra noi e l’ambiente competitivo è sempre stato la tradizione e anche nell’innovare abbiamo scelto di rispettare la nostra storia». Concludendo: «Il brand Celada ha cambiato forma per accompagnare, con coerenza, il nostro percorso di innovazione aziendale e il legame con l’evoluzione del contesto economico del nostro Paese».

Il restyling del logo si accompagnerà alla realizzazione dei nuovi siti del gruppo e dell’intera identità grafica di Celada. Il progetto si inscrive all’interno di una serie di novità che hanno caratterizzato il business Celada negli ultimi mesi: dal lancio della nuova piattaforma e-service per l’assistenza tecnica, all’ingresso di Celada in MADE, il primo Competence Center del Politecnico di Milano, fino alla partnership con EOS, leader mondiale nella fornitura di tecnologie per l’additive manufacturing, tra i nuovi brand rappresentati dall’azienda. Il progetto di rebranding è curato da The Digital Project, digital boutique agency milanese che offre ai propri clienti idee native e soluzioni multicanale personalizzate.