News

Duplomatic MS si espande in Germania

Acquisendo il ramo di azienda Philipp Acon Hydraulik dal 1° marzo 2024, l’azienda del gruppo Daikin compie uno sviluppo significativo.

Duplomatic MS S.p.A., entrata nel gruppo Daikin nel 2022, ha annunciato uno sviluppo significativo in Germania. Günther Till GmbH & Co. KG, noto produttore tedesco di cilindri e già parte di Duplomatic MS dal dicembre 2021, ha siglato un accordo per acquisire le attività di Philipp Acon Hydraulik, ramo di azienda del Philipp Group, con trasferimento effettivo dal 1° marzo 2024.

La produzione di cilindri oleodinamici

Philipp Acon Hydraulik GmbH è una realtà specializzata nella progettazione e produzione di cilindri oleodinamici, con 18 dipendenti e sede a Dardesheim, nel nord della Germania.

L’esperienza di Günther Till GmbH & Co. KG e di Philipp Acon Hydraulik GmbH nella produzione di cilindri si integra alla perfezione con la missione di Duplomatic MS di progettare e produrre soluzioni oleodinamiche ed elettromeccaniche per il controllo del movimento in vari settori.

Le risorse, il personale e l’attrezzatura di Philipp Acon Hydraulik GmbH a Dardesheim saranno integrate nella sede di Till situata a Helmstedt, a pochi chilometri di distanza. Questa transizione assicura la continuità nella produzione di cilindri e nei servizi di progettazione ed installazione di Acon, competenze fondamentali che Duplomatic MS Spa e Till-Hydraulik si impegnano a mantenere e sviluppare, in sinergia con gli analoghi servizi già forniti in diversi settori.

Till Hydraulik, con oltre 60 anni di esperienza nella produzione di cilindri idraulici, valvole e controlli, vanta un fatturato annuo di oltre 30 milioni di euro. L’integrazione nel Gruppo Duplomatic e l’appartenenza al Gruppo giapponese Daikin assicurano stabilità e capacità innovative per Till.

Duplomatic MS si espande in Germania

I commenti sull’acquisizione

«Siamo fiduciosi – ha affermato Thorsten Philipp, Managing Director di Philipp Group. – che questo cambiamento consentirà sviluppi positivi per tutte le parti coinvolte a lungo termine. Questa acquisizione avrà un impatto positivo sull’efficienza complessiva e sulle capacità delle organizzazioni coinvolte».

Commentando l’ingresso di Acon nella famiglia Duplomatic, Roberto Maddalon, CEO di Duplomatic MS SpA e di Günther Till, ha dichiarato: «Till Hydraulik e ora Acon sono sinergiche a Duplomatic, Hydreco e gli altri brand del gruppo. La combinazione delle competenze tecniche e del portafoglio prodotti di Till Hydraulik e Acon garantiscono l’ampliamento dell’offerta a servizio dei clienti europei. Viene rafforzata la collaborazione con il partner Philipp Group, così come la capacità di fornire soluzioni di serie o customizzate per tutte le applicazioni oleodinamiche».

Duplomatic MS si espande in Germania