
Ottobre Rosa 2025: visite gratuite e tour charity per la prevenzione del tumore al seno con iniziative per le dipendenti durante il mese di ottobre.
Anche nel 2025 Elesa partecipa alla Campagna Nastro Rosa organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), confermando la propria attenzione alla salute e al benessere della comunità. L’azienda promuoverà iniziative dedicate a sensibilizzazione e prevenzione femminile lungo tutto il mese di ottobre, coinvolgendo sia la comunità sia le proprie dipendenti, a testimonianza di un impegno concreto e radicato sul territorio.
Visite senologiche a Monza
Domenica 5 ottobre 2025 in Piazza San Paolo a Monza, Elesa e i medici di LILT hanno organizzato una giornata di prevenzione aperta alla cittadinanza. Grazie all’ambulatorio mobile LILT era possibile effettuare gratuitamente visite senologiche, con esami mammografici ed ecografici, senza necessità di prenotazione.
In questa occasione Elesa era presente con uno stand dedicato, dove personale qualificato offriva informazioni e supporto ai partecipanti.
Prevenzione per le dipendenti
Nei giorni di venerdì10 e venerdì 24 ottobre l’ambulatorio mobile LILT farà poi tappa anche presso la sede di Elesa a Monza, per offrire visite ed esami strumentali a tutte le dipendenti. Un’iniziativa pensata per garantire accesso diretto alla prevenzione, rafforzando l’impegno dell’azienda nel promuovere salute e benessere femminile.
«Siamo orgogliosi — ha dichiarato Himara Mansueti, direttore delle Risorse Umane di Elesa SpA — di proseguire nel sostegno a LILT e di aderire alla Campagna Nastro Rosa, un’iniziativa che promuove la salute femminile e ribadisce il valore della prevenzione attraverso informazione e visite gratuite. Per noi la responsabilità sociale è parte integrante della cultura aziendale e delle nostre azioni quotidiane. La salute è un diritto irrinunciabile che ci impegniamo a sostenere all’interno della nostra azienda e della comunità in cui operiamo».
Elesa, inoltre, sostiene il tour charity dell’ambulatorio mobile di LILT, che attraverserà diverse località per offrire visite gratuite alla popolazione. L’elenco completo delle tappe è disponibile a questo link.
L’impegno per la comunità
Con queste iniziative, Elesa conferma il proprio ruolo di partner attivo e responsabile, impegnato a sostenere ogni anno cause di valore sociale e a promuovere una cultura della prevenzione e del benessere.
«Da oltre quarant’anni — ha affermato Carlo Bertani, amministratore delegato di Elesa — Elesa e LILT condividono un percorso di solidarietà e impegno concreto a favore della prevenzione oncologica. Questa campagna rappresenta per Elesa un’occasione importante per contribuire alla salute delle donne e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione. La salute non è solo un obiettivo, ma deve essere una responsabilità condivisa».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere