Tecnolamiera

Estrattore di punzoni

Lo Stark-Strip della Newstark di Piombino Dese (PD) è un dispositivo applicabile alla maggior parte dei porta-punzoni in commercio, con testa cilindrica o Ball Lock (Light-Heavy Duty), che permette di estrarre il punzone dalla lamiera garantendo forza e sicurezza con ingombri minimi.

Questo estrattore, grazie all’alta qualità della gomma in poliuretano Effebe, aumenta la durata di vita del punzone in quanto ne supporta la punta e ne assorbe le vibrazioni in fase di foratura, permettendo inoltre di ridurre i tempi di attrezzaggio e manutenzione.

È dotato di una cover di protezione che garantisce la sicurezza dello stampo, riparando la gomma Effebe da luce e contaminazioni esterne. La testina, facilmente intercambiabile e dotata di un sistema di anti-rotazione, è realizzata in Bral: rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato, questa non segna la lamiera o pezzi pre-verniciati.

Questi inserti sono disponibili in cinque versioni, per garantire il perfetto accoppiamento a seconda della lunghezza del punzone, da un minimo di 70-71 mm (per quelli con testa cilindrica) a un massimo di 110 mm (se necessaria la sagomatura 3D).

Fornendo il codice del punzone, è possibile richiedere una specifica foratura di passaggio punzone, con 0,15 mm di luce per lato, oppure – qualora ci sia la necessità di eseguire una lavorazione per copiare la forma della lamiera – è sufficiente inviare un disegno in 3D per modellare il profilo richiesto.