Economia

FabricaLab, inaugurata la nuova sede dell’IT a Sesto Fiorentino

Grande successo di pubblico per la recente inaugurazione della nuova sede di FabricaLab

La nuova sede di FabricaLab si trova all’interno del palazzo Galleria Vasari a Sesto Fiorentino (FI) ed occupa una superficie di 750 mq coperti, oltre a due terrazze di 200 mq adibite a zona relax con biliardino e tavolo da ping-pong e sala ristoro attrezzata con forno microonde, frigorifero, macchine per il caffè, distributori di alimenti e dispenser di acqua fornita gratuitamente. È composto da 4 grandi sale open space, 4 sale riunioni e 5 uffici, con parcheggio privato le auto e le biciclette dei dipendenti.

Alla presenza di Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino (nella foto in alto, a sinistra), è stato effettuato il taglio del nastro. L’evento ha raccolto un centinaio di persone tra clienti, partners e giornalisti. Il prof. Rinaldo Rinaldi dell’Università di Firenze e fondatore dello storico evento IT4Fashion ha tenuto un intervento di apertura dal titolo “Le nuove sfide della Digital Transformation”, dove ha evidenziato i cambiamenti in corso, soprattutto nelle aziende del settore Fashion Luxury e Retail come l’IOT e il Consumer Engagement.

Giulio Meghini, CEO di Fabricalab (nella foto in alto, a destra), con il suo intervento “2019: un anno di svolta per Fabricalab” ha spiegato i cambiamenti in corso dovuti alla crescita dell’azienda: cambi organizzativi, creazione di una direzione commerciale, sviluppi delle attività di marketing e acquisizione di nuove competenze tecnologiche.

Enrico Cecchi, Research & Development Area Manager di FabricaLab, ha evidenziato invece l’approccio multiculturale dell’azienda con un organico di ingegneri informatici, ingegneri gestionali, matematici, statistici, data scientist, fisici e chimici; Cecchi ha evidenziato anche la struttura organizzativa orizzontale dell’azienda, con processi molto più’ veloci ed efficaci rispetto alle organizzazioni gerarchiche verticali.

Paolo Caffagni, direttore commerciale & marketing di FabricaLab, con l’intervento “La strategia nello sviluppo delle partnership e nuove opportunità” ha illustrato il percorso di sviluppo intrapreso per rafforzare le attività commerciali, di marketing e comunicazione, sottolineando il valore di tutte le partnership con primarie aziende del settore IT.

È stato poi entusiasmante l’intervento in chiusura dell’evento del campione mondiale e olimpionico di boxe Patrizio Oliva, campione anche nella vita e non solo nello sport, persona con un grande cuore che ha scaldato la platea con un intervento che ha ricordato le tappe della sua carriere e il valore della tenacia nel lavoro e della fiducia in sè stessi.

FabricaLab è un partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management. Fondata nel 1998 a Sesto Fiorentino, è attiva sia sul mercato nazionale che internazionale con partners mondiali di livello enterprise.