News di prodotto

Francesco Montanari nuovo amministratore delegato Rivit

L'azienda di Ozzano dell’Emilia (BO), da 50 anni riferimento italiano nei fissaggi, ha nominato amministratore delegato Francesco Montanari.

Francesco Montanari è il nuovo amministratore delegato di Rivit Srl. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna e con diversi Executive Programs post-laurea (IMD a Lausanne, MCE a Bruxelles, SDA-Bocconi a Milano e Profingest a Bologna), Francesco Montanari ha iniziato la sua attività lavorativa in Andersen Consulting, oggi Accenture, con periodi in USA, a Verona e a Parigi, occupandosi di sistemi informativi di marketing.

Entrato in Datalogic nel 1993 come Product Manager, passa poi alla direzione vendite, al Marketing management, per essere poi nominato direttore Marketing & Communication. Dal 2002 al 2005 è stato presidente e direttore generale di Datalogic France (sede di Parigi), rientrato a Bologna nel 2005 è stato nominato direttore della Business Unit Mobile Computer. A seguito della fusione con PSC Inc. e della conseguente riorganizzazione del gruppo Datalogic, nell’aprile 2007 è stato nominato direttore generale e poi vicepresidente Product & Services di Datalogic Mobile. Dal 2012 al 2016 è stato vicepresidente & General Manager della Business Unit Mobile Computing di Datalogic ADC, dopo la fusione fra Datalogic Mobile e Datalogic Scanning. Con la riorganizzazione del gruppo viene nominato Chief Marketing Officer di Datalogic SpA, con la responsabilità di tutte le attività di corporate marketing e di comunicazione del gruppo Datalogic. A novembre 2022 è entrato nel Fervi Group, con il ruolo di direttore generale di Rivit Srl.

«Con molto piacere intendo mettere a disposizione la mia esperienza – ha dichiarato Montanari – per consolidare le posizioni di Rivit sul mercato globale, andando a ottimizzare l’approccio al mercato interno e a potenziare la presenza sui mercati esteri: sia quelli dove già operiamo con le due filiali di Rivit India e Marocco, sia organizzando un approccio coordinato e coerente con le necessità locali in tutti gli altri Paesi partendo da quelli già serviti da Rivit (oltre 65). Partiamo da un’azienda che è sul mercato giusto da 50 anni, già leader in alcuni settori, che andremo a potenziare lavorando sul mix di prodotti e servizi, anche con partnership esterne: l’obiettivo è essere ancora di più un punto di riferimento per il fissaggio».