
F120 è dotato di un ampio display da 12,2 pollici e fornisce potenti prestazioni d’IA (Intelligenza Artificiale) in mobilità per i professionisti di settore.
Getac Technology Corporation, tra i principali fornitori di tecnologia rugged e mobile video solutions e produttore con avanzate competenze interne, ha annunciato il lancio (previsto a ottobre 2025) del nuovo F120, il primo Copilot+ PC fully rugged tablet al mondo. Il prodotto è stato progettato per rispondere alle esigenze dei professionisti sul campo che desiderano sfruttare la potenza dell’Edge AI per ottimizzare l’efficienza in ambienti di lavoro sfidanti, come quelli dei settori difesa, utility, manifatturiero e automotive.
Trasformare i flussi di lavoro sul campo
Copilot+ PC sono i dispositivi Windows più veloci e intelligenti attualmente disponibili, con potenti processori e accesso a modelli di Intelligenza Artificiale altamente avanzati, che sono in grado di trasformare radicalmente i flussi di lavoro e le operazioni sul campo. Per qualificarsi come Copilot+ PC, un dispositivo deve integrare una NPU (Neural Processor Unit) capace di superare i 40 Tops (Trillion operations per second), disporre di almeno 16 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD (Solid State Drives) e supportare almeno una forma di autenticazione biometrica per la sicurezza.
Il nuovo prodotto soddisfa e anzi supera tutti questi requisiti. Dotato dell’ultimo processore Intel Core Ultra 200V Series e della rivoluzionaria Intel AI Boost NPU con fino a 48 Tops, accelera le attività basate sull’IA come diagnosi, elaborazione di immagini e analisi in tempo reale, consentendo ai professionisti di affrontare le sfide in modo più rapido ed efficace. Con opzioni fino a 32 GB di memoria Lpddr5x, 2 TB PCIe NVMe SSD e il riconoscimento facciale Windows Hello, F120 è progettato per supportare operazioni multitasking senza interruzioni, offrire funzionalità di accesso sicuro e la potenza necessaria per gestire carichi di lavoro complessi, rendendolo così lo strumento ideale per i professionisti che lavorano in ambienti mission-critical.
Progettato per mobilità, costruito per prestazioni
F120 vanta un ampio e luminoso display LumiBond da 12,2” con Smart Touch e tecnologia Getac sunlight readable, che permette un’eccellente durata, leggibilità e rapporto di contrasto in diverse condizioni atmosferiche, dal sole intenso alla pioggia battente. Il nuovo design a cornice sottile lo rende inoltre più piccolo e leggero rispetto al suo predecessore F110, pur avendo complessivamente uno schermo più ampio (12,2” contro 11,6”).
Ulteriori caratteristiche chiave includono Wi-Fi 7 per connessioni wireless più veloci e prestazioni più reattive, 2 porte Thunderbolt 4 per il trasferimento dati ad alta velocità, tecnologia hot-swap intuitiva della batteria, una produttività per tutta la giornata e una suite completa di funzionalità di sicurezza, tra cui TPM 2.0 di serie. Sono disponibili opzioni aggiuntive di sicurezza, che includono Intel vPro Technology, lettore di smart card e Absolute Persistence, se richiesto.
Come tutti i dispositivi fully rugged di Getac, anche F120 è dotato di certificazioni di robustezza, tra cui MIL-STD-810H e IP66, resistenza a vibrazioni e cadute fino a 1,8 m, l’opzione di resistenza alla nebbia salina e il funzionamento in un intervallo di temperatura compreso tra –29 e +63 ˚C.
Produttivo anche in ambienti sfidanti
F120 è progettato per supportare i professionisti sul campo in diversi settori, consentendo di svolgere compiti complessi con facilità.
I professionisti della difesa possono sfruttare le diverse funzionalità di connettività e sicurezza dell’F120 per trasformare qualsiasi veicolo in un centro di comando e di controllo mobile, mentre il personale di assistenza sul campo può lavorare in modo efficace anche in condizioni di temperatura estreme e meteo avverso, grazie alle caratteristiche di robustezza progettate per ridurre il rischio di danni o malfunzionamenti.
Gli ingegneri delle utility possono svolgere attività di mappatura GIS (Geographic Information System) ad alto consumo energetico e gestire le risorse in aree remote, sfruttando l’IA per elaborare rapidamente e in modo efficace migliaia di immagini ad alta risoluzione. Gli ingegneri e i tecnici del settore automotive possono sfruttare le capacità IA del tablet F120 per eseguire diagnosi complesse in tempi ridotti e riportare i veicoli sulla strada nel minor tempo possibile.
Cambia radicalmente come affrontare le sfide
«F120 si basa sull’esperienza consolidata di Getac — ha dichiarato James Hwang, presidente di Getac Technology Corporation — nel fornire le più recenti tecnologie di mobile computing ai professionisti che operano in ambienti estremamente sfidanti, dove l’utilizzo di tecnologia rugged è assolutamente imprescindibile. La combinazione di potenti capacità di Edge AI, ampio display, funzionalità resistenti alle intemperie e design compatto consente agli utenti di cambiare radicalmente il modo in cui affrontano le sfide sul campo, sia a piedi che a bordo di veicoli. Il risultato sono soluzioni più rapide e intelligenti per affrontare le sfide specifiche di ciascun settore, contribuendo a ottimizzare l’efficienza operativa indipendentemente dalle situazioni o dalle condizioni meteorologiche».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere