News di prodotto

Hybrid CNC Parts amplia le capacità additive con Phillips

La produzione additiva di Hybrid CNC Parts allarga il suo orizzonte grazie ai sistemi ibridi additivi Phillips.

Hybrid CNC Parts ha ampliato le proprie capacità produttive avanzate con l’acquisto di due ulteriori sistemi Phillips Additive Hybrid Laser-Wire, alimentati da Haas e Meltio. L’investimento triplica così la capacità ibrida dell’azienda, consentendo maggior flessibilità, ridondanza e produttività per i clienti che cercano una produzione additiva e sottrattiva di precisione dei metalli sotto lo stesso tetto.

Un sistema efficace

Le nuove macchine rafforzano la capacità di Hybrid CNC Parts di servire settori quali quello aerospaziale, della difesa e della ricerca e sviluppo avanzata, che richiedono sempre più spesso la prototipazione rapida, la riparazione e la produzione in piccoli lotti di componenti metallici complessi utilizzando materiali quali superleghe di nichel e cobalto, come Inconel e Stellite, e acciai per utensili.

«Abbiamo adottato per la prima volta il sistema Phillips Additive Hybrid — ha affermato Jesse Silverberg, fondatore di Hybrid CNC Parts — dopo aver scoperto la tecnologia laser-wire di Meltio tramite Phillips. Vedere il sistema di persona ci ha confermato che era in grado di fare esattamente ciò di cui avevamo bisogno: fornire parti metalliche resistenti e lavorabili senza le difficoltà e i vincoli tipici della produzione additiva tradizionale dei metalli legati alla manipolazione delle polveri. Due anni e mezzo dopo, abbiamo dimostrato l’efficacia del processo, affinato la nostra comprensione metallurgica e ora stiamo aumentando la produzione per soddisfare la crescente domanda dei clienti».

 

Una flotta ampliata

Hybrid CNC Parts opera sia come officina ibrida che come società di ingegneria specializzata nella progettazione ibrida, colmando il divario tra progettazione digitale e produzione. I suoi ingegneri sono specializzati nell’ottimizzazione dei componenti per la produzione ibrida, bilanciando i processi additivi e sottrattivi per ottenere prestazioni superiori ed efficienza dei costi.

«La progettazione per l’ibrido — ha aggiunto Silverberg — richiede una mentalità diversa. Non si tratta solo di stampare interi componenti. Si tratta di sapere dove aggiungere materiale e dove lavorare, combinando i punti di forza di entrambi per ottenere i migliori risultati. È qui che la nostra esperienza ci differenzia davvero».

Con l’aggiunta di 2 ibridi additivi Phillips, Hybrid CNC Parts gestisce ora un totale di 3 sistemi ibridi laser-filo. Gli ibridi mettono in evidenza la tecnologia laser IR additiva di Meltio integrata su 2 Haas VF-5 e 1 UMC-750. La flotta ampliata aumenta la capacità, crea ridondanza, riduce al minimo i tempi di inattività e consente la produzione e lo sviluppo simultanei.

Il contributo Phillips

Phillips Corporation ha supportato Hybrid CNC Parts dalla sua prima installazione fino a questa ultima espansione, fornendo competenze di integrazione, assistenza tecnica e collaborazione continua.

«Hybrid CNC Parts — ha affermato Dan Insogna, Regional Account Manager per la produzione additiva presso Phillips Corporation — è un eccellente esempio di early adopter che non si è limitato a implementare la tecnologia, ma l’ha padroneggiata. La loro capacità di progettare per Hybrid e fornire una produzione di alto valore e in piccole serie dimostra esattamente lo scopo per cui è stata creata questa tecnologia: agilità, efficienza e innovazione». 

Progetti pilota

Con la sua flotta ibrida ampliata, Hybrid CNC Parts invita le aziende lungimiranti a esplorare progetti pilota e collaborazioni per la prototipazione. L’esperienza combinata dell’azienda in materia di progettazione, processi e materiali la rende un partner ideale per le organizzazioni che desiderano comprendere e implementare le tecnologie di produzione ibrida nelle proprie attività.

«Ora che abbiamo ampliato la nostra capacità e convalidato il processo — ha concluso Silverberg — stiamo aprendo le porte ai clienti che desiderano scoprire cosa Hybrid può fare per loro. Siamo pronti ad aiutare gli altri a sfruttare gli stessi vantaggi che hanno trasformato la nostra attività».