News

Industry 5.0: facciamo il punto con FANUC al Technovation Forum 2022

Il tema del Technovation Forum, l'appuntamento annuale organizzato da FANUC è "Industry 5.0: sinergia per il business di domani", con focus sulle nuove sfide e opportunità per il mondo dell'automazione industriale centrando gli obiettivi di Innovazione e Sostenibilità industriale. L'evento si terrà il prossimo 18 novembre 2022 presso la sede dell'azienda a Lainate (MI).

Il 18 novembre ritorna Technovation Forum, l’appuntamento annuale organizzato da FANUC presso la sede di Lainate (MI) e rivolto all’industria italiana.

Il tema di questa edizione è “Industry 5.0: sinergia per il business di domani“, con focus sulle nuove sfide e opportunità per il mondo dell’automazione industriale centrando gli obiettivi di Innovazione e Sostenibilità industriale.

Oltre a presentare le novità tecnologiche FANUC per il 2023, la giornata prevede due tavole rotonde, moderate dal giornalista Roberto Pacchetti, con protagonisti utilizzatori di tecnologia FANUC e rappresentanti istituzionali che si confronteranno sulle modalità per affrontare la transizione digitale ed ecologica delle attività produttive.

Obiettivo: un manufacturing sempre più smart e connesso, capace di tracciare modelli predittivi sulla base dei dati raccolti, guardando alla realizzazione dei paradigmi di Industria 5.0.

Protagonisti di questa nuova Rivoluzione Industriale sono i robot collaborativi CRX, sempre più facili da utilizzare anche da parte di coloro che non hanno mai avuto esperienza con robot o cobot, e la tecnologia Digital Twin per la macchina utensile, che consente di effettuare la simulazione dell’intero ciclo di lavoro ottimizzando le risorse e i tempi di produzione.

Attenzione anche al green manufacturing, con le funzioni di risparmio energetico e con il lancio del nuovo Re-Generation Program di FANUC, che, in linea con l’economia circolare, spinge per un utilizzo più sostenibile delle risorse tecnologiche e dei componenti.

Per informazioni sul Technovation Forum 2022 e per iscriverti all’evento clicca qui.