Eurostampi New ha stretto una partnership strategica con Jobs per macchine utensili versatili Sachman e Sigma, ideali per lavorazioni meccaniche affidabili su pezzi di ogni dimensione.
Eurostampi New è un punto di riferimento nel settore metalmeccanico dal 1992. Fornisce un servizio di “ore di fresatura”, lavorando tutti i tipi di materiali ferrosi e non ferrosi, acciai e leghe d’acciaio e anche le superleghe. Le carte vincenti di Eurostampi New sono: rapidità, professionalità ed esperienza in moltissimi rami della meccanica, elementi che le permettono di creare partnership solide con i suoi clienti.
Eurostampi New e Jobs: una partnership consolidata nelle macchine utensili
Eurostampi New ha sempre puntato su macchine utensili all’ avanguardia. Sicuramente un partner affidabile e competente è stato il gruppo Jobs con le macchine dei brand Sachman e Sigma. Nella sua storia Eurostampi New ha acquistato 6 macchine Sachman e 4 macchine Sigma. I fattori che hanno determinato questa lunga collaborazione sono sicuramente la qualità del prodotto, la competenza e la velocità dell’assistenza Jobs sempre pronta a supportare l’azienda veneta nei momenti di fermo-macchina che capitano nel normale utilizzo del macchinario.
Macchine utensili versatili per lavorazioni meccaniche su pezzi di piccole e grandi dimensioni
La maggiore esigenza di Eurostampi New è la versatilità. Quindi la scelta di installare tre macchine modello TRT si fonda sul fatto di aver sperimentato che le macchine Sachman sono molto versatili e ben strutturate per lavorazioni di sgrossatura e finitura su pezzi di grosse dimensioni. Quindi adatte a settori quali energetico ed automotive.
Invece, nelle macchine Sigma è stata riscontrata un’ottima stabilità nella lavorazione di pezzi più piccoli e di materiali dove necessitano alti giri mandrino e velocità. Considerando che Eurostampi New lavora principalmente nel settore della meccanica generale, Jobs ha proposto fresatrici e centri di lavoro equipaggiati con teste automatiche a elevato numeri di giri, tavole girevoli in continuo, corse degli assi generose, cambi utensili a elevato numero di posti.

Macchina utensile per fresatura e lavorazioni complesse
Tra le macchine installate in Eurostampi New l’ultima Sachman TRT314, configurata insieme da Jobs ed Eurostampi New, si contraddistingue per:
- elevate corse di lavoro: 3500x1600x2000 mm
- ampia tavola roto-traslante da 2000×2000 mm
- cambio utensile da 80 posti
- testa automatica indexata che permette di raggiungere tutte le posizioni angolari grazie alla tripla corona Hirt.
Tutte queste caratteristiche rendono la macchina estremamente versatile. Diversamente dalle altre macchine del gruppo Jobs, questa è l’unica con il controllo numerico Heidenhain, e la differenza è notevole. La fluidità e la precisione dopo molte ore di programma 3D sono stati alcuni dei miglioramenti riscontrati.

Assistenza e service Jobs: supporto rapido e affidabile
Per Eurostampi New è importantissimo il supporto di assistenza che le case costruttrici forniscono. Per quanto riguarda Jobs, l’azienda ha riscontrato da sempre una ottima risposta, e velocità nel risolvere i problemi.
Per saperne di più www.jobs.it

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere