Canali

Kardex Remstar alla fiera A&T 2019, aumenta l’innovazione per l’Industria 4.0

In fiera a Torino soluzioni e tecnologie verso la piena automazione della logistica.

Dal 13 al 15 febbraio 2019 all’Oval Lingotto di Torino (pad. Oval, stand AR7a), Kardex Remstar sarà presente ad A&T – Automation & Testing, la fiera internazionale dedicata ogni anno all’innovazione tecnologica e alla formazione verso l’Industria 4.0, presentando il magazzino automatico verticale Shuttle XP integrato con il Software di gestione Power Pick Global: la perfetta combinazione verso l’innovazione e la digitalizzazione dei processi aziendali.

Affidabilità, integrazione e innovazione dei processi logistici e di produzione sono la base per la creazione di una logica di filiera produttiva che punta al successo. Per questo motivo Kardex Remstar propone al mercato delle soluzioni tecnologiche e innovative che permettono alle aziende del mondo industriale (e non solo) di poter essere vincenti. Efficacia ed efficienza nei processi produttivi e logistici garantiscono una riduzione dei costi, ottimizzazione delle risorse e un time to market sempre più ridotto. Il magazzino automatico verticale a piani traslati Shuttle XP e il software di gestione Power Pick global di Kardex Remstar sono la soluzione innovativa perfetta per soddisfare queste esigenze.

Shuttle XP 700 è il magazzino automatico verticale dedicato per la massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento e idoneo per immagazzinare materiali con peso fino a 725 kg e larghezza fino a 4,05 m. Il magazzino può raggiungere un’altezza di 20 m, fornendo una grande capacità di stoccaggio. È estremamente flessibile grazie alla notevole quantità di opzioni che possono essere integrate, anche successivamente all’installazione dell’apparecchio.  Il suo punto forte è l’adattabilità alle diverse esigenze di cambiamento in azienda: può essere ampliato, ridotto, modificato o adattato in molti modi differenti sia per ragioni operative che per nuove applicazioni o traslochi.

Power Pick Global è il software di gestione degli ordini per un picking efficiente: veloce, preciso e semplice. Il design modulare consente a Power Pick Global la flessibilità necessaria a soddisfare qualsiasi esigenza di evasione degli ordini. Può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni, dalla produzione, alla distribuzione e alla logistica in ogni tipologia di azienda.

Tra le caratteristiche distintive: interfacciabilità (con tutti i sistemi gestionali, ERP o WMS, permette integrazioni facilmente configurabili; con sistemi SAP l’integrazione via IDOC non richiede sviluppo di software), versatilità (garantisce una semplicità di utilizzo anche per operatori non specializzati, multicanalità, personalizzazione anche in termini funzionali e possibilità di avere accessi multipli in base all’attività da svolgere), flessibilità (gestione dei materiali semplice in base alle esigenze, tracciabilità e controllo, verifica dell’inventario e analisi degli ordini e anagrafiche dei clienti).

Tra i punti di forza della soluzione: gestione integrata del magazzino (che diventa parte attiva di ogni processo e consente sia il controllo dei materiali stoccati, sia l’abbattimento degli errori di stoccaggio), aumento delle prestazioni di movimentazione (grazie alla gestione ad alto livello dei materiali con analisi della rotazione e ottimizzazione degli spazi), automazione dei processi logistici e produttivi (con soluzioni ad hoc per diverse linee di produzione).