Articoli

La Torcia Olimpica in mostra

La Fiamma Olimpica è stata realizzata con le macchine per il taglio laser e la saldatura di Prima Power

La Fiamma Olimpica, prodotta da The Premier Group (TPG) utilizzando le macchine laser Prima Power, è arrivata al Farnborough International AirShow 2012 (9-15 luglio), dove è stata esposta negli stand delle due aziende.
I visitatori dello stand Prima Power hanno avuto l’occasione di ammirare la Torcia Olimpica e scoprire come la tecnologia laser abbia reso possibile la creazione di questo splendido simbolo delle Olimpiadi Estive di Londra 2012. I visitatori si sono fatti fotografare con la torcia, un’opportunità molto apprezzata soprattutto da bambini e ragazzi, in visita alla fiera per l’evento Futures Day, dedicato alle scuole.
TPG, fornitore primario di soluzioni “chiavi in mano” per la progettazione e la produzione nel settore dei trasporti, ha prodotto 11.000 torce usando la tecnologia di taglio e saldatura laser Prima Power. Su ogni torcia la macchina laser 2D Syncrono ha tagliato 8.000 fori con sorprendente velocità, mentre la macchina laser Optimo ha eseguito una saldatura accurata dell’oggetto, dopo che gli è stata data forma utilizzando una speciale pressa, e tagliato i fori sull’area saldata.