Economia e Mercato

Lenze, 70 anni di solidarietà

Per i suoi 70 anni, Lenze Italia ha festeggiato con la Fondazione Don Gino Rigoldi e l’associazione Pink Ribbon contro i tumori al seno in Germania.

Per i suoi 70 anni, la milanese Lenze Italia ha scelto di festeggiare con una manifestazione presso la Fondazione Don Gino Rigoldi nel capoluogo lombardo e un pensiero all’associazione Pink Ribbon che lotta contro i tumori al seno in Germania.

Gli ingredienti per guardare a nuovi traguardi ci sono tutti: un ampio portafoglio prodotti, solidità finanziaria, soluzioni innovative verso settori industriali solidi e in crescita. Il mercato vede l’azienda fra i pionieri dell’Industria 4.0, da anni ben posizionata nella digitalizzazione e tramite l’azienda tedesca Encoway da tempo con competenze su Cloud, IoT e mobile technology.

Per trasmettere ai collaboratori la giusta motivazione in un clima aziendale piacevole, professionale e altamente motivante, a fianco dei classici training tecnici e di management Lenze offre un programma di scambio che dà la possibilità di trascorrere un breve periodo di lavoro all’estero. Lenze Italia ha accolto negli ultimi 3 anni colleghi di varie nazioni e talenti: tutti hanno portato a casa un’immagine del nostro Paese decisamente migliore di quanto presente nell’immaginario collettivo e raccontato dai media locali. Uno di loro, grazie a quanto imparato in Italia, è divenuto in breve tempo amministratore delegato di Lenze Polonia.

Altra eccellenza è la scuola LDP (Lenze Development Program), un corso di 2 anni per giovani talenti di varie nazioni. Lenze Italia è l’unica azienda che riesce a inserire in ogni corso una risorsa su un totale di sole 12 persone. La collaborazione pluriennale con l’Università di Pavia dà la possibilità di individuare ogni anno giovani laureati portati a lavorare nell’Industria 4.0 (2 sono stati selezionati per il Master internazionale Lenze “Automation Camp” con disponibilità di solo 8 posti).