Saldatura e Giunzione

Linea coil per saldatura testa-coda

Il processo di svolgitura raddrizzatura e alimentazione viene realizzato con una linea coil ad attrezzaggio automatico, costruita su un unico basamento che garantisce un perfetto allineamento del materiale.

ServoPresse s.r.l. è presente sul mercato dal 1970 e grazie al continuo sviluppo nella ricerca tecnologica, la qualità delle macchine prodotte e gli stretti legami con i propri clienti e collaboratori, oggi è una delle aziende ai vertici in questo settore, con un aumento di ordini in portfolio che è triplicato e un piano consegna pieno fino al 2018. Una delle recenti linee per cui è molto orgogliosa è un’innovativa linea coil e saldatura testa e coda destinata a uno dei più grandi e famosi costruttori di linee di profilatura del mondo, e che sarà installata in una delle loro filiali in India. Queste linee sono state progettate e realizzate per ridurre i tempi e i costi di cambio coil nelle linee di tranciatura e profilatura.

Il processo di svolgitura raddrizzatura e alimentazione viene realizzato con una linea coil ad attrezzaggio automatico, costruita su un unico basamento che garantisce un perfetto allineamento del materiale. Questa è composta da uno svolgitore speciale dal diametro esterno di 2000 mm e in grado di processare coil fino a 15.000 kg con culla di carico fissa. La raddrizzatrice è progettata per processare materiali con spessore da 0,6 a 4 mm, e la linea può processare coil con una larghezza max di 900 mm.

Su uno speciale basamento all’uscita della raddrizzatrice viene posizionato il banco di saldatura testa-coda, composto da cesoia idraulica a ghigliottina (con funzione di rifilare i nastri per essere successivamente saldati) e generatore di saldatura (per unire i due lembi di coil in modo preciso e senza sovrapposizioni). Il materiale viene così rifilato velocemente e con precisione, accostato e saldato TIG in automatico senza manipolazioni dell’operatore. Il vantaggio della saldatura di fine e inizio coil è enorme, soprattutto in stampi progressivi molto complessi e sistemi transfer dove i tempi di arresto, ripartenza e cambio coil sono considerevoli.

Tutta la produzione viene realizzata direttamente all’interno dello stabilimento con macchine moderne ad alta tecnologia, per offrire al cliente macchine su misura, eseguire e soddisfare anche le caratteristiche più sofisticate, differenti e complesse e ogni esigenza di lavorazione.