Fresatrici

Links e Ever 7: accoppiata vincente!

Una delle scelte strategiche di Susta Die Construction, da oltre 30 anni nel settore della costruzione stampi, è stata quella di creare a fianco del reparto costruzione stampi un altro reparto dedicato alla messa a punto degli stessi.

Scelta dimostratasi vincente in quanto il tempo totale di costruzione stampi (time to market) è fondamentale per rimanere sul mercato. Per cui qualsiasi ritardo dettato dalle movimentazioni degli stampi all’interno dell’azienda o presso il cliente finale si traduce in obbiettivi non raggiunti sui planning contrattuali generando performance negative.

In Susta è stato progettato e realizzato un work flow differenziato tra stampi in costruzione e stampi in modifica per quality loop, completando questo reparto con l’acquisto di due fresatrici dedicate realizzate dalla Jobs: la Linx e la Ever 7.

Linx ed Ever 7 : nel cuore della fresatura

In particolare, la realizzazione del reparto di messa a punto degli stampi è stata programmata su delle specifiche tecniche molto dettagliate. La Linx e la Ever 7 realizzate dalla Jobs, rispettano perfettamente le caratteristiche richieste dalla Susta a livello di performance e tecnologia.

Nello specifico Linx è caratterizzata da azionamenti a motori lineari su tutti gli assi, e questo permette di raggiungere le massime prestazioni in termini di dinamica, precisione, qualità superficiale.

Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta alla finitura e superfinitura degli stampi.

Ever è la linea “flessibile” per antonomasia di Jobs, dove con il termine “flessibile” si intende la capacità di eseguire lavorazioni che hanno richieste diverse, come ad esempio sgrossatura e finitura. Ever è disponibile in diverse configurazioni cinematiche, a portale mobile, a tavola mobile, la versione 7 è quella con traversa mobile, che realizza la configurazione più dinamica.

Nel video potete vedere e ascoltare le caratteristiche dell’applicazione Jobs in Susta.

Buona visione!