
Sotto il motto "Manufacturing the Future", DMG MORI presenta a EMO Hannover 2025 il suo DMG MORI World. Un'area dove innovazione, automazione e sostenibilità si uniscono per rivoluzionare il mondo della produzione.
In occasione del 50° anniversario della fiera EMO Hannover, DMG MORI, sotto il motto “Manufacturing the Future“, si prepara a connettere persone, tecnologie e industrie con il DMG MORI World. Un’area, nel Padiglione 2, ricca di soluzioni di produzione pionieristiche che promettono di migliorare in modo sostenibile la vita e la produzione sia alle piccole e medie imprese, sia alle grandi industrie.
Tecnologia, Machining Transformation (MX) e 5+X Industrie, i tre pilastri per una manifattura all’avanguardia
Il cuore del DMG MORI World ad EMO sarà incentrato su tre aree chiave:
- Tecnologia, con una esposizione di oltre 40 macchine ad alta tecnologia, tra cui 33 soluzioni di produzione automatizzate per coprire tutti i processi di lavorazione comuni. Di queste, otto saranno anteprime mondiali assolute, dimostrando l’impegno di DMG MORI nell’innovazione continua. Queste novità non solo aumentano l’efficienza, ma aprono nuove frontiere per la produzione sostenibile e intelligente.
- Machining Transformation (MX), concetto che gioca un ruolo fondamentale nella visione di DMG MORI per il futuro della produzione. Basato sull’integrazione dei processi, l’automazione, la Digital Transformation (DX) e la Green Transformation (GX), MX rappresenta un approccio olistico alla produzione moderna e mostra come le tecnologie più avanzate possano essere applicate in modo pratico per trasformare la produzione.
- 5+X Industrie. I riflettori saranno puntati su cinque settori di maggiore importanza: Aviation & Space, Mobility, Die & Mould, Medical e Data & Semiconductors. La “X” simboleggia la connessione tra questi e molti altri settori industriali, creando un ecosistema integrato e innovativo grazie alla Machining Transformation (MX).
Le anteprime mondiali, un salto nel futuro della lavorazione
Con otto anteprime mondiali, DMG MORI compie un ulteriore significativo progresso nel suo portafoglio prodotti, puntando a rafforzare i pilastri della Machining Transformation (MX).
Tra le novità nella lavorazione simultanea a 5 assi, il DMC 55 H Twin e il DMC 65 monoBLOCK 2. Generation, così come il DMU 20 linear 3. Generation, rappresentano un punto di ingresso perfetto nella lavorazione completa attraverso l’integrazione dei processi.
L’ULTRASONIC 60 Precision va un passo oltre. Combina anche la fresatura a 5 assi con la lavorazione di precisione assistita da ultrasuoni, offrendo una precisione di posizionamento di 4 μm di serie.
Come nuova macchina universale di tornitura nel portafoglio, la potente e versatile NLX 2500|1250 2. Generation dimostra la sua importanza nel contesto della Machining Transformation (MX). Inoltre, grazie ai 2 mandrini di tornitura-fresatura, l’NZ DUE TC combina le caratteristiche di un tornio di produzione altamente produttivo con la lavorazione completa di tornitura-fresatura.
Tra le anteprime mondiali anche la DMV 200 e la SPRINT 420, che consentono di utilizzare al meglio la capacità produttiva grazie alla loro possibilità di essere automatizzate in modo flessibile. In più, il nuovo AMR 1000 supporta quest’area come un altro sistema di trasporto senza conducente per la gestione autonoma di utensili, pallet di materiale o carrelli trucioli, migliorando ulteriormente l’efficienza dei processi automatizzati.
Machining Transformation (MX) e 5+X Industrie, l’innovazione DMG MORI al servizio dei settori chiave
Le tecnologie avanzate e il cambiamento nella produzione stanno diventando visibili nelle applicazioni reali per l’industria. Da molti decenni, DMG MORI è un partner strategico nei settori più importanti con i suoi prodotti innovativi. Aviation & Space, Mobility, Die & Mould, Medical e Data & Semiconductors, ad esempio, pongono le massime esigenze in termini di qualità e produttività. Qui DMG MORI ha sempre sviluppato soluzioni di lavorazione che consentono una produzione competitiva. EMO Hannover 2025 rappresenta un’occasione unica per scoprire come DMG MORI stia plasmando il futuro della produzione. Con un focus su tecnologia avanzata, Machining Transformation (MX) e 5+X Industrie, l’azienda dimostra il suo impegno nel migliorare la vita e la produzione in modo sostenibile.
DMG MORI con il suo DMG MORI World ti aspettano ad Hannover dal 22 al 26 settembre nella Hall 2 per essere parte di questa rivoluzione tecnologica.
Registrazione e biglietti gratuiti su: https://event.dmgmori.com/
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere