Economia

Prosegue il programma HTEC Haas 

Periodo intenso con 7 inaugurazioni, una conferenza e una Skills Challenge 

La primavera 2016 è stata carica d’impegni per il programma HTEC (Haas Technical Education) in Europa, dove sono state inaugurate ben 7 nuove strutture, oltre a una conferenza in Finlandia e una Skills Challenge in Portogallo. Continua a crescere il numero di enti formativi che intendono avvalersi delle tecnologie e dei servizi Haas per stabilire legami più saldi tra la formazione e il mondo del lavoro. 
Con gli HTEC inaugurati in Polonia (a Legnica, Lublino e Bialystok) sono 19 le strutture in quel Paese, il più alto in Europa. Questa impresa è stata realizzata sotto la guida di Abplanalp, distributore con oltre 15 anni di esperienza nella vendita e assistenza dei prodotti CNC Haas, che sta progettando l’apertura di altre 10 scuole entro il 2020 e altre 3 per ogni anno successivo, assicurando la copertura in tutto il Paese. Altri HTEC inaugurati quest’anno sono stati in Lituania (Vilnius), Bielorussia (Mahilë?) e Russia (Nižnij Novgorod), più uno in Germania.
Nel 2016 sono in programma altre inaugurazioni di HTEC in Spagna, Belgio, Norvegia e diverse in Portogallo, oltre ad altri centri in Ucraina e Polonia entro fine anno. In programma nei prossimi mesi conferenze nazionali in Portogallo (24-25 ottobre), Benelux (14-15 dicembre) e Bielorussia, nonché una conferenza internazionale a Nantes in Francia il 18-19 ottobre.
L’obiettivo rimane il portare gli studenti a far esperienza pratica, rilevante e di alto livello tecnico, e formare operatori macchina, programmatori e ingegneri CNC per le aziende del settore.