
Presentata in anteprima a EMO 2025, la nuova serie PTB di Schaeffler di cuscinetti a sfere a contatto obliquo di precisione per utensili motorizzati
Schaeffler amplia il suo portfolio con una nuova serie di cuscinetti a sfere a contatto obliquo di precisione per utensili motorizzati. Disponibile in serie di dimensioni 70 e 719 con diametri di albero da 10 a 50 millimetri, la nuova serie PTB (Precision Tool Bearings ovvero cuscinetti di precisione per utensili) di cuscinetti a sfere a contatto obliquo di precisione, presentata in anteprima a EMO 2025, è adatta sia per i supporti cuscinetto di mandrini portautensili motorizzati, sia per supporti di ingranaggi conici in utensili motorizzati.
Processi di lavorazione stabili ed elevata produttività
La robusta struttura interna consente ai cuscinetti di resistere ad elevate forze di lavorazione assiali e radiali. Precisione di esercizio (classe P4) e rigidità elevate assicurano processi di lavorazione stabili ed elevata produttività.
I nuovi cuscinetti PTB sono disponibili in via opzionale con guarnizioni e sono forniti pre-lubrificati con grasso per cuscinetti mandrini premium “Speed 2.6” Arcanol di Schaeffler. Essendo cuscinetti universali, possono essere accoppiati in qualsiasi disposizione.
Tutti i processi di fabbricazione per i cuscinetti a sfere a contatto obliquo di precisione serie PTB sono stati adattati per fornire una soluzione tecnicamente ed economicamente ottimizzata per gli utensili motorizzati, che li rende idonei sia al primo equipaggiamento, sia al ricondizionamento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere