Canali

Rickard Gustafson nominato presidente e CEO del Gruppo SKF

Il Consiglio di Amministrazione di SKF ha nominato Rickard Gustafson nuovo presidente e CEO.

Gustafson, che prenderà il posto di Alrik Danielson e si unirà a SKF durante la prima metà del 2021, è attualmente presidente e CEO del Gruppo SAS: prima di entrare in SAS dieci anni fa, è stato CEO della compagnia assicurativa Codan/Trygg Hansa e ha ricoperto diverse posizioni in General Electric. Inoltre, ha conseguito un Master of Science presso l’Institute of Technology dell’Università di Linköping, in Svezia.

Hans Stråberg, presidente del CdA di SKF, ha commentato: «Dopo un accurato e attento processo di selezione, siamo molto lieti che Rickard Gustafson abbia accettato di unirsi a SKF. La sua leadership forte e moderna, unita alla vasta esperienza internazionale e all’entusiasmo di entrare a far parte di SKF, lo rendono la persona giusta per guidare con continuità l’attuale strategia e far crescere ulteriormente l’azienda. Il Consiglio desidera inoltre ringraziare Alrik Danielson per il suo importante contributo allo sviluppo di SKF durante la sua carica di presidente e CEO».

Da parte sua, Rickard Gustafson ha dichiarato: «Sono entusiasta e grato dell’opportunità di entrare a far parte di SKF, un’azienda con una reputazione eccellente nel settore. Il suo orientamento strategico è chiaramente definito e io sono pronto a impegnarmi insieme all’organizzazione per accelerare ulteriormente il processo finalizzato ad avvicinare ancora di più l’azienda ai clienti e rendere il business sempre più innovativo, efficiente e sostenibile».